Author

Topic: Cosa minare con corrente gratis ma poco cash per hardware (Read 949 times)

newbie
Activity: 6
Merit: 0
Di dove sei? Io potrei avere il resto, ma dobbiamo accordarci un attimo.
Vicino Pieve di Soligo
full member
Activity: 182
Merit: 100
1x Asrock H81 Pro BTC
1x Intel i3 unoqualunque
1x AMD 280X
1x Alimentatore 750W (qui c'è un buon post sul rapporto qualità prezzo)
1x 8 GB RAM

Senza hard disk, Ubuntu+sgminer su pendrive.

Questo per iniziare, siamo sui 700€, esagerando.

La scheda madre ha 1 slot PCI-E 16x dove puoi inserire la prima scheda video (Più è potente meglio è, più costa, prendi solo AMD).
Gli altri slot sono PCI-E 1x, per popolarli dovrai usare dei riser alimentati 1x-16x.
Convertono lo slot da 1x a 16x, quindi potrai collegarci la seconda scheda video, la terza e così via fino a riempire tutti gli slot, mano a mano che le comprerai.
Ogni 2 schede devi mettere un alimentatore in più, se usi le 290X potresti aver bisogno di un alimentatore da 850W per partire.

Se prendi le 280X, dovresti raggiungere i 4200-4500 KH/s a rig pieno, con le 290X potresti raggiungere i 6000 KH/s, quest'ultimo valore equivale a circa 0,03-0,04 bitcoin al giorno, minando H24.
sr. member
Activity: 406
Merit: 250
secondo me ti conviene mettere una bella banda a 20 mb e dare in affitto alla gente il posto Tongue in più se vuoi ti metti anche la tua macchina li a lavorare
newbie
Activity: 58
Merit: 0
Di dove sei? Io potrei avere il resto, ma dobbiamo accordarci un attimo.
hero member
Activity: 609
Merit: 500
precisando che nella mia ditta ho un impianto fotovoltaico da 90kw

pensa cosa puoi creare con tutti quei kw gratis...
sr. member
Activity: 261
Merit: 251
Attualmente un ASIC decente costa almeno 5000/6000€, però sono di difficile reperibilità se lo vuoi subito. Solitamente vengono venduti in preordine (vedi cointerra o knc). Gli unici in pronta consegna e dal costo modesto sembrano essere https://www.bitmaintech.com/product.htm. Io non ho feedback sulla serietà dell'azienda però. Sicuramente sul forum trovi qualcuno che può darti delle risposte al riguardo. Inoltre ricorda che un ASIC a fine vita è un fermacarte, mentre un pc e le GPU sono rivendibili perchè utilizzabili per altro. Un pc da 1500kh/s (scrypt) ti costa circa un migliaio di euro. Servono basi di hardware e software però, non è che attacchi la spina e mini, un po di studio è obbligatorio.
newbie
Activity: 6
Merit: 0
OK, potresti gentilmente farmi un esempio di spesa e di moneta relativa all'hardware gpu? allo stesso tempo quanto mi costa un asic decente?Al 50% dovrei aver trovato un investitore quindi forse io metto la corrente e lui l'hardware, giusto per farmi un'idea di cosa mi conviene.
sr. member
Activity: 261
Merit: 251
Se non hai a disposizione un budget che ti permetta di acquistare ASIC di ultima generazione allora orientati su di un sistema con un paio di buone GPU (ATI R9 280X ad esempio) per iniziare a minare monete Scrypt. Il mio consiglio è di studiare molto prima di buttarsi in acquisti sconsiderati.
newbie
Activity: 6
Merit: 0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e un po' inesperto. Vorrei cominciare a minare qualche moneta, precisando che nella mia ditta ho un impianto fotovoltaico da 90kw, quindi la corrente non è un problema. Vorrei Acquistare un hardware entry level per cominciare, qualcuno mi sa dare indicazioni su quale moneta orientarmi e anche cosa comprare per cominciare? grazie
Jump to: