Author

Topic: Costruzione rigs in alluminio per gpu mining (Read 1402 times)

sr. member
Activity: 289
Merit: 251
April 20, 2014, 09:45:53 AM
#2
Piccolo update Grin :



Rig con staffe per il montaggio dei gridseed: 15 gridseed sul primo piano, gli altri 5 gridseed + 2 ali + raspberry pi + 2 hub usb vengono posizionati sotto.
E tutto molto compatto, i miners sono praticamente incastrati tra di loro ai lati, ma in questo modo è possibile sfruttare lo stesso rig sia per gpu mining che gridseed.
sr. member
Activity: 289
Merit: 251
Sto costruendo dei rigs per gpu mining completamente in profilati estrusi in alluminio per usi strutturali.
Il primo modello è una soluzione molto compatta ( circa 52x25x28cm) , adatto per essere usato dove lo spazio scarseggia ( in casa come nel mio caso  Roll Eyes Grin )



Il rig può ospitare fino a 6 schede video, all'incirca gli spazi tra le schede sono i seguenti:
  • 4 gpu - 11cm
  • 5 gpu - 7cm
  • 6 gpu - 4cm








E possibile montare un alimentatore oversize come il Corsair AX1200 (tipicamente 15x86x20cm), 1 o più hd da 2.5" o 3.5", eventuali accessori e schede madri standard con form factor ATX.
Ho inserito anche di una staffa di adattamento per le ATX più strette (30.5 cm x 17.8 cm) come la Asrock H81 pro btc

Caratteristiche principali:
  • Flessibile: é possibile riposizionare a piacimento in altezza la staffa superiore e sia in altezza che profondità la staffa inferiore, in modo da poter ospitare la stragrande maggioranza delle schede video  
  • Stackable: più rigs possono essere montati uno sopra l'altro
  • Modulare:  telaio base può essere usato (tramite staffe accessorie) per montare in alternativa 10 gridseed ben spaziati oppure 20 gridseed con ventola disattivata da farli lavorare scrypt only .
  • Espandibile:  può essere corredato di eventuali accessori (es: ventole di raffreddamento)



Uno dei primi accessori che ho preparato è un kit di raffreddamento composto da 3 Aerocool 14x14 low-noise ( 22dba@48CFM ) montate sul un profilato e riposizionabili a piacimento...il tutto può essere fissato sul rig, a scelta, anteriormente o posteriormente.





Il costo del rig si aggira circa sui 60€  ( più 8 euro di spese di spedizione), viene spedito semi-assemblato assieme a chiavi e minuteria per completare il montaggio.  
Il costo del kit di raffreddamento con le Aerocool è di circa 25€
Ovviamente accetto anche pagamento in BTC/LTC  Grin

Se qualcuno avesse esigenze differenti posso su richiesta costruire rigs di dimensioni custom, anzi ogni suggerimento/modifica è ben accetto! Smiley
Jump to: