Salve, anch'io ho problemi con Cryptopia:
M'ero interessato a Nem proprio ieri (infatti oggi sono saliti di molto) e di getto li ho comprati su Cryptopia (mai usato) trasferendo dei Litecoin. Il trasferimento dal mio wallet è stato quasi istantaneo, ma l'acquisto di Xem è andato in porto circa 8 ore dopo, ovvero stamattina presto.
Successivamente li ho ritirati per metterli sul Wallet Nano (apposito per la criptovaluta Xem), ma tutt'ora non sono arrivati nonostante su Cryptopia, alla voce "Withdrawal history", la procedura risulta "completed".
Ho fatto un giro sul web se qualcuno avesse avuto problemi simili, e sulla pagina di supporto di NEM, un utente straniero ha il mio stesso problema...si ma da diversi giorni!.
Così il moderatore e, penso, rappresentante di NEM del sito gli chiede i dati della transazione e fa una ricerca sull'explorer blockchain e la sua transazione non risulta esistente.
Così ho fatto pure io sull'explorer appostio, ed anche la mia non risulta esistente! In pratica gli Xem che ho comprato sembra non abbiano mai lasciato Cryptopia anche se la procedura risulta "completed".
Ho aperto il ticket subito, ma nelle postille c'è scritto che la risposta potrebbe arrivare anche in 12 giorni .
Ammetto di aver fatto le cose in fretta perchè se si guarda in giro sul web è PIENO di gente che ultimamente sta avendo problemi con Cryptopia e coi sui servizi, ed inoltre, come beffa alla mia dabbenaggine,ho scoperto solo dopo che il Wallet di Nem offre un servzio comodossimo di exchange per comprare gli Xem tramite tantissime crypto.
Perciò, potevo benissimo evitare tutta sta odissea indigesta e fastidiosa con un occhio in più.
Credo che comunque sia solo un problema di matusalemmica lentezza, e che prima o dopo sti benedetti Xem arrivino. Solo che sto in ansia di brutto.
Ah, ulteriore beffa la tassa per il ritiro: 20 XEM.
Ma ormai li avevo comprati e amen.