1QFyvvwKCfstqGcRuMimePocPyBjAmoR1W
l'indirizzo è questo, a meno che qualcuno non sia riuscito a "rubare" qualcosa, impossibile che il balance sia a 0 boh
o meglio i soldi c'erano, poi non so se è successo qualcosa a seguito del crash (sottolineo che il crash è avvenuto quando mi si è bruciata la scheda madre al PC ma ci terrei a sottolineare che l'Hard Disk è assolutamente integro e collegandolo ad un altro PC funziona tutto, Bitcoin Core compreso...solo che appunto non è sincronizzato)
però tipo sui blockexplorer è attendibile la cosa? dico ciò perchè se non c'è sincronizzazione è come se le transazioni non siano state confermate...o sbaglio?
mi dispiace deluderti, ma a quell'indirizzo non c'è mai stato niente, ne in entrata ne in uscita
https://blockchain.info/address/1QFyvvwKCfstqGcRuMimePocPyBjAmoR1WNr. Transazioni 0
Totale Ricevuto 0 BTC
non è che hai sovrascritto il wallet di bitcoincore?
Non so davvero cosa può essere successo, comunque avendo trasferito parte di 1 Bitcoin da quel wallet, sono andato a controllare nello storico di Electrum ed effettivamente risulta qualche transazione (è sicuramente quella da Core perchè sono le prime 2).
Il problema è che l'indirizzo è diverso, non è quello che figura ora su BTC Core (ecco perchè su quello figurano 0 transazioni).
Infatti avendo creato un nuovo wallet (sweep) ed avendo digitato quel vecchio indirizzo su Electrum mi è comparso il balance...ma è in modalità solo lettura (perchè nella creazione del nuovo wallet ho inserito l'indirizzo e non la private key).
Il problema è che andando su BTC Core e digitando dumbprivkey [indirizzo wallet] per recuperare la private key, mi dice che è sconosciuto (effettivamente l'indirizzo che usa ora BTC Core è diverso da quello da cui sto cercando di recuperare la private key, eppure il wallet è assolutamente lo stesso. Non ho disistallato e reinstallato).
Immagino che non potendo recuperare la private key si può fare poco.
Ma che può essere successo? Com'è possibile che l'indirizzo sia cambiato?