Questo week end mi è capitato di sentir parlare per la prima volta di questo progetto
https://dagcoin.org/La cosa triste è che -almeno dal mio punto di vista- la storia si ripete sempre uguale: persone meno istruite o che per interessi e stili di vita hanno poco in comune con questo mondo, che quando le senti discutere "
di bitcoins" sai già a priori che sono state "raggiunte" da un qualcosa di "collaterale", uno di quei progetti che ci si porta avanti nell'ombra e che raggiunge "i margini", più disposti a farsi abbindolare e fregare dal sogno "tanti soldi subito".
Spesso di fatti, in questa situazione la discussione non inizia con "hai sentito di questo progetto" o "cosa ne pensi di questa tecnologia" ma con un più scontato "
ho scoperto questa cosa che ti fa guadagnare"
Questo giusto per dire che seppur non abbia fatto indagini accurate per poter affermare che questa dagcoin sia uno scam ponzi al 100%.... il sentore c'è tutto, soprattutto quando ne senti parlare per la prima volta tramite un "
compri queste monete le lasci nel wallet e in tre settimane sono già quasi il doppio"
Poi se dopo un rapido sguardo di approfondimento ci aggiungi
- è un progetto che non è nuovissimo, ma al momento non è ancora scambiato da nessuna parte se non nel loro sistema interno
- puoi quindi depositare (acquistare sta coin) ma non prelevare o scambiare in altre crypto
- sistemi a referral piramidali, solite cose con incentivi da network marketing ecc*
- pochissime info in giro (
questo era l'ann 3d a Novembre scorso, scritto da un utente-traduttore, non mi pare di aver visto account di riferimento del team)
- un sito "fatto bene".... ovvero un sito come mille altri, scopiazzato in giro ma che nella pratica non dice nulla di nuovo (
OneCoin?)
- ah si appunto, OneCoin.... Success Factory.... stesse persone a bordo come il ceo Nils Grossberg (
https://behindmlm.com/mlm-reviews/dagcoin-review-onecoin-affiliate-launches-ponzi-points-clone/)
* questo sarebbe un loro video di spiegazione di come funziona la cosa.... il canale di riferimento su Youtube si chiama "Educazione Finanziaria" anzichè col nome del progetto, cosa che è già tutto un dire sul target di riferimento ("
ehi, vieni qui, lamboo!")
https://www.youtube.com/watch?v=EXj0FIQAQOcOvviamente cercando sul web qualcosa a riguardo si trova, sia chi cerca di affermare sia un progetto legit sia chi non ha dubbi sul fatto che sia uno scam al 100%.
Alcuni link:
http://www.thedagcoinscam.com/https://bitcoinexchangeguide.com/dagcoin-crypto-ponzi-scheme-evolves-from-onecoin-success-factory-scam/ https://www.seospark.co.uk/dagcoin-review-good-opportunity-or-big-scam/https://ethanvanderbuilt.com/2018/01/15/dagcoin-scam-yes-opinion/Fermo restando che ognuno può svolgere le proprie ricerche e farsi un'idea propria, personalmente consiglierei di stare alla larga da progetti come questo.Intanto l'ho segnalato poichè non avevo trovato nulla qui e se come si dice "
quando il tassista ti parla di btc, è il momento di vendere btc"...... sappiate che (almeno a me) ha iniziato a arrivare all'orecchio sta nuova caxxata