Author

Topic: Daily trading come calcolare il giusto guadagno per ogni trade ? (Read 177 times)

sr. member
Activity: 532
Merit: 250
INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT
Da quello che ho visto chi fa trading giornaliero di solito si affida a piattaforme che permettono di andare anche short

Concordo, come per esempio bitmex, permette long, short e leve (anche folli: 100x), oltretutto ha fee molto basse... non a caso durante il bear market è salito al primo posto come volumi.
legendary
Activity: 3724
Merit: 1739
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Io credo che dipenda tutto dal profilo di rischio: uno vorrà fare sia un take profit che un take loss più o meno alle stesse percentuali, quindi più si è disposti a vedere una variazione rossa, più si aspetterà per il take profit nel daytrading.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Pensa che la % di guadagno (auspicato/atteso) dipenda dalla volatilità della giornata:
se uno vede che nelle ultime ore la volatilità è del 10%   (sparo un numero a caso) penso che identificata una direzione (e quindi avendo già rosicchiato parte della % in quella direzione) possa porsi un obiettivo del 5-6%.
Viceversa con volatilità più bassa si restringerebbe proporzionalmente  anche il margine di variazione atteso.

Chiaramente è una variazione % che si basa fortemente sulla "sensazione" del momento, ma la tua richiesta esclude a priori posizioni di lungo periodo (sia long sia short) visto che parli di posizione giornaliera.

Personalmente non ho un'operatività di questo tipo, ma dovessi operare in questo modo penso che farei come ho descritto.
member
Activity: 313
Merit: 30
Da quello che ho visto chi fa trading giornaliero di solito si affida a piattaforme che permettono di andare anche short
full member
Activity: 392
Merit: 100
secondo voi chi fa trading giornaliero ... quanto cerca di guadagnare da ogni transazione Buy/Sell
per esempio se io voglio comprare con 30k USD dei BTC e poi rivenderli nello stesso giorno che profitto dovrei calcolare per avere buone probabilità di chiudere il trade ?? lo so che dipende da tante cose ... ma in generale chi fa trading giornaliero ... diciamo 2-3 transazioni al giorno ... da ogni trade quanto cerca di guadagnare ?? 1% 0.5% 0.4%  calcolate che da questo bisogna sotrare anche la commisione del exchange sotto lo 0.4% quasi non ne vale il trade .
Jump to: