Io invece uso schede madre pacco, con soket LGA 775 e dei core due, la cosa importante è che la scheda madre abbia abbastanza PCI-e 1X.
Poi con i riser colleghi il 16x della scheda video con il 1x della piastra madre.
Tanto per intenderci, io compero robe così
http://www.ebay.it/itm/ASROCK-P45DE3-LGA-775-MOTHERBOARD-SCHEDA-MADRE-COME-NUOVA-/131234748152?pt=Schede_madri_per_PC_e_Server&hash=item1e8e3356f8Piastra super economica, processore super economico ( i celeron li trovi a 2,50€ ), il lavoro sporco lo fanno le GPU che costano.
Poi entrano in gioco una serie di fattori come la densità di GPU per piastra madre, con una soluzione come quella che ti ho postato non vai oltre le 4 GPU, ci sono piastre che costano poco di più e che supportano più schede... insomma devi farti i tuoi conticini
Esistono anche piastre mini-itx con processore incorporato e 3 slot PCI-e che costano poco e hai già tutto pronto, però solo 3 slot quindi significa il costo di una piastra per ogni 3 GPU.
Io uso questo sistema però uso Linux che non richiede grandi risorse di sistema, sicuramente un window 7/8 ti sputa in faccia se gli dai un vecchio processore e poca ram.