Author

Topic: Esiste un processore di pagamento online che converta fiat -> crypto ? (Read 227 times)

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
il problema vero e proprio sta più nel dover rispettare le varie norme di AML e KYC per poter accettare e gestire pagamenti con le carte di credito.
inoltre ti esponi a rischi di chargeback quindi penso siano necessari accordi appositi se non vere e proprie assicurazioni.
penso che in Italia una cosa del genere sia molto complicata da realizzare soprattuto con l'utilizzo di carte di credito o di debito.
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum  Smiley

Vorrei rendere uno smart contract accessibile ad un pubblico che non conosce nulla di crypto e a tal proposito vorrei chiedere se fosse possibile fare questo:
Accettare un normale pagamento in euro (tipo stripe) e convertirne una parte in ETH in modo automatico per pagare il gas ed eseguire lo smart contract.

Cercando online ho solo trovato processori di pagamento che accettano crypto o al massimo che convertano le crypto in fiat, ma io sto cercando l'esatto opposto.
Sarebbe utilissimo inoltre per ragioni fiscali, in quanto si andrebbero semplicemente a dichiarare gli euro ricevuti come ogni altra azienda tradizionale.

Vorrei evitare di farlo manualmente per non allungare i tempi di esecuzione di tutta la procedura (ricevere euro -> spostare gli euro su un exchange e comprare eth -> pagare smart contract).

Grazie a tutti!
Jump to: