Nel mentre in questi due mesi prevedo che il valore di eth possa aumentare e anche di molto dato che ci sarà anche un burning di coin.
Molta gente entrerà con posizioni per fare profitto e di seguito altra gente entrerà per fomo.
Una conseguenza sarà anche l'innalzamento della difficoltà di mining, molte persone ora mineranno al massimo fino al fork sperando di avere anche un aumento di valore.
Bisognerà vedere a che valore ETH arriverà dopo l'update ma probabilmente sarà ancora proffitevole minare eth anche dopo il fork.
Nel mentre come avevo previsto ETC si è messo a volare da inzio tread ad oggi è triplicato di valore diventanto minabile in profitto, anzi alcuni giorni è stato anche più profittevole da minare rispetto ad ETH.
In tutto questo chi sperava di trovare schede video a causa del fork e della calante domanda da parte di miner si attaccherà al tram in quanto ad ora ETC è buono quasi quanto ETH per il mining GPU.
Attualmente sembra che il fork che verrà non stia avendo grosse conseguenze sul valore di ETH, c'è stato qualche piccolo tentativo al rialzo nelle scorse settimane ma è stato subito frenato.
Tutto ciò prova come al momento bitcoin è la locomotiva che traina il mercato, forti scossoni su btc si trascinano dietro tutto il mercato.
Certo, 0.06 resta comunque un'enormità rispetto i minimi raggiunti in bear market di 0.015 circa.
Sarà interessante vedere cosa succederà quando il fork sarà effettivo ed eth diventa deflattiva e soprattutto cosa succederà quando si passerà pienalmente alla POS, che a mio parere resta un enorme incognita sperimentale (non essendoci alternative valide che ne provino l'efficacia e l'efficienza a parità di utilizzo).