Grazie delle spiegazioni e delle info. Insomma per ricapitolare un po il tutto (sempre se ho capito bene):
1) ethereum cash e bitcoin red, entrambe token che girano su blockchain ethereum, sono due crypto da evitare perché non hanno alle spalle un progetto valido ma sono state create solo a fine speculativo.
2) la lista dei token che girano su blockchain ethereum la trovo qui:
https://etherscan.io/tokens (
anche se mi sarebbe piaciuto sapere da chi è più esperto quali sono le crypto più promettenti di quella lista)
3) le crypto di quella lista le posso trasferire sul ledger nel wallet ethereum (anche se non ho capito come vengono suddivise dal ledger se usano lo stesso wallet)
4) mi conviene fare un altro post dal titolo: "Le crypto più promettenti che si possono trasferire su ledger nano s" (a meno che qualche buon samaritano non voglia rispondermi qui)
Grazie ancora
Non so se è più senza senso la domanda o più banale la risposta. Non c'è nessuno di "esperto" che può dirti quali sono le crypto più promettenti. Ognuno, al massimo, ha la sua idea / previsione / sentimento.
Punto.
Fine.
Davvero.
Se stai parlando di investire soldi, perché dovresti fidarti di uno sconosciuto su internet che paventa di essere esperto del settore?
Studia, fai le tue valutazioni, studia ancora, investi
i tuoi soldi nei progetti che
consapevolmente ti sembreranno i più promettenti.
Partendo dal concetto che è un mercato nuovo e ultra rischioso, investi quello che puoi permetterti di perdere e sii eventualmente pronto a perderlo.
Altrimenti ti dico che la coin più promettente è "IoANuovaGoricaCoin".... dammi 10.000€ che vado al casinò a giocare a poker, torno che te ne porto minimo 50.000€
Oh, io sono certo di questo, ma è un settore rischioso, se poi li perdo chi sè visto sè visto.
PS: perdonami la battuta:) però ri-sottolineo la serietà del mio intervento! Se cerchi nel forum trovi naturalmente centinaia di commenti a favore di questa o quell'altra coin.
Utilizzali per farti un'idea e studia magari i progetti che vedi più citati.... ma non c'è nessun motivo per cui tu debba "fidarti di quello che leggi" e investire così a occhi chiusi
"perchè me l'ha detto mio cuggino"