azz c'è pure uno come
https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Savona che fa parte del progetto?
se è vero è una cosa seria.
ma come si entra o come si contattano?
forse da qui si potrebbero contattare ma chiedono di inviare i propi documenti per accedere a certe infromazioni:
https://siamosoci.com/projects/298637992/euklidLa verifica per la partita Iva 02227210511 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA ATTIVA
Denominazione/Cognome e nome: EUKLID SRL
Data inizio attività: 23/07/2015
http://www.cii2.com/cii2-entra-nel-capitale-di-euklid/Il nostro investimento n° 64: Euklid
Col nostro 64esimo investimento, abbiamo deciso di entrare in un settore che si trova al centro dell’attenzione mediatica e che propone una delle più grosse innovazioni tecnologiche degli ultimi anni: quello dei Bitcoin. Abbiamo infatti investito su Euklid, una piattaforma online che consente di sfruttare le potenzialità dei Bitcoin e delle altre criptomonete attraverso una serie di operazioni sapientemente guidate dall’intelligenza artificiale.
Si tratta di uno strumento che permette agli utenti di accedere facilmente agli investimenti in bitcoin, verificarli attraverso la registrazione delle operazioni nella blockchain, la rete di computer che crea l’infrastruttura su cui si basa l’ormai nota criptomoneta, e di creare diversi tipi di smart contract, contratti che garantiscono gli utenti che intendono investire attraverso l’algoritmo, a seconda delle esigenze del cliente. Chi investe in Bitcoin attraverso Euklid, in qualsiasi momento può ritirare i propri bitcoin e allo stesso tempo riceve una garanzia nelle operazioni realizzate, perché può controllarne lo svolgimento in qualsiasi momento.
Euklid è nata alla fine del 2014 da un’idea di Antonio Simeone e Franco Grassi. Entrambi si occupano di Algotrading, cioè di algoritmi per il trading automatico, le formule matematiche che operano sulla base della logica, dei dati di mercato, delle ricerche e delle informazioni storiche riguardanti il modo in cui i mercati si sono comportati negli ultimi decenni. Insieme hanno deciso di applicare i servizi dell’intelligenza artificiale anche ai Bitcoin e in generale alle criptomonete attraverso una piattaforma online fruibile da chiunque. In seguito a far parte del team sono entrati Francesco Di Leva e Mario Giancola, due sviluppatori che hanno dato vita alla piattaforma. A completare la squadra come advisor, Raffaele Mauro, Innovation Manager presso la divisione Corporate & Investment Banking del gruppo Intesa.
In meno di un mese dal lancio, per chi ha investito su Euklid è stato già registrato un profitto pari al 31% con track record visibile in blockchain.
Il capitale di Cii2 verrà destinato nella misura prevalente all’attività di ricerca e sviluppo. Dapprima si procederà al rinnovo della grafica e successivamente al miglioramento della User Experience, nonché allo sviluppo continuo degli algoritmi e della piattaforma. La parte residua verrà destinata alle attività di marketing e promozione.