Eh si lo so.... ma è più facile a dirsi che a farsi in realtà:)
Ti giuro che un po di paranoia seria l'ho avuta.
Come sai se molto è difficile da parte di terzi dimostrare che un individuo possiede un indirizzo btc, è impossibile da parte di un individuo dimostrare di NON possedere un determinato indirizzo.
Metti che davvero acquisti da qualcuno che ha scammato e ti utilizza per fare cash out... se fanno indagini e risalgono le transazioni (non avendo fatto nulla di male, ho fatto tutto con ip clear, no vpn/tor ecc...), potrebbero pure dirti che la transazione è simulata ed entrambi gli indirizzi sono tuoi ergo sei tu il truffatore.... e tu sei un ignorante che si è appena affacciato a sto mondo, non hai "prove" della buonafede (vale una chat su un forum tra due account anonimi?)
Capisco il timore , penso però che abbia avuto un certo peso la (immagino) giovane età..... altrimenti avresti dovuto rassicurarti da solo pensando a due fattori:
1) se la paura era riferita al penale non sei tu a dover dimostrare nulla
2) a prescindere dalla 1), credo sia impossibile chiedere a chiunque di dimostrare che qualcosa NON gli appartiene, no ? questo al di là del fatto che si tratti di btc. Possono chiederti di dimostrare che possiedi una cosa, non che NON la possiedi.
Immagina di vedere un giornale su una panchina: puoi dimostrare che sia tuo, ma come faresti a dimostrare che non è tuo ? L'unico modo credo che sia trovare una persona che dichiari di essere il possessore, non penso ci siano alternative.
E quindi nel caso che ti preoccupava, l'unico modo era far dire a quella persona che l'indirizzo era suo..... ma immagino non si sia fatto identificare..... scherzi a parte: rimane il fatto che non credo ti si possa chiedere di dimostrare che una cosa NON è tua.
p.s. il fatto dei due arrivi a distanza di 24 h in effetti è strano.... probabile che il venditore non avesse al momento l'intero ammontare che ti doveva e abbia atteso l'arrivo di una parte di btc da terzi .
In buona parte, ma non solo lì o per quello scopo. Pensa a gente come Hostfat, che ha iniziato ben prima e credo di btc ne abbia spesi proprio pochi..... soprattutto non in darknet. Come lui credo che altri utenti della prima ora li abbiano acquistati più perché credevano nella validità del "principio", non per l'utilizzo che se ne poteva fare nel deepweb.
Poi certo, sta ultima frase è na mezza cazz@ta perchè se in quella prova del 2014 mi compravo 200 btc la storia era diversa ahah
/Confession MODE OFF
Capito, grazie per la "confessione".....