Premetto che non lavoro e non ho alcun legame con il sito Truffacoin.
Ho letto in una discussione, che mi ha lasciato perplesso. Ho notato che qualcuno dubita su quello che dice il sito Truffacoin su Firstcoin e che quest'ultimo, diffama i progetti.
Quindi ho deciso anche di riportare il mio pensiero anche qui, come ho fatto nella sezione Inglese:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.26576690Veniamo a noi...
Firstcoin è un truffa, e questo è abbastanza evidente, anzi no, voglio correggermi: È UNO SCHEMA PIRAMIDALE. Ecco perché:
1) Alcuni sostengono che sia decentralizzato, ovviamente non è così.
2) è un sistema MLM
3) Per partecipare, devi acquistare le monete gli scambi, per poi inviare tali monete a LORO per acquistare PACCHETTI (o meglio PACCO)
4) Il valore è totalmente pilotato
5) Hanno inviato delle email con un "invito"
6) Le stesse persone...
1) è una moneta che ha il 99,9% di monete pre-minate, questo significa che la società, è in possesso della maggior parte delle monete.
2) Per ricevere ricompense/riscuotere i tuoi guadagni del "PACCO" devi obbligatoriamente presentare altre persone
3) Il pacco lo devi acquistare sul loro sito web, eppure leggi in giro, di persone che viaggiano in tutto il mondo e pagano con i Firstcoin LoL
4) Recentemente, la società che
CONTROLLA Firstcoin, ha più che dimezzato la fornitura in circolazione, questo basta e avanza per dimostrare che non è decentralizzato, difatti hanno potuto fare una cosa del genere perché appunto hanno il controllo della maggior parte delle monete.
Ecco le prove:
Questo screen è di Luglio 2017:
ScreenL'ho recuperato da questo archivio:
https://www.filippomartin.com/tag/firstcoin/Più precisamente dall'articolo scritto il 27 Luglio 2017 "Firstcoin Truffa/scam o reale cryptovaluta"
Guarda:
https://www.filippomartin.com/firstcoin-truffa-scam-o-reale-cryptovaluta/Quest'altro screen:
ScreenInvece l'ho fatto oggi, qualche ora fa.
(se dubiti sulla data dell'articolo, nell'articolo sono presenti dei commenti, inoltre potrai trovare altri screen di Firstcoin su coinmarketcap cercando su Google: "Firstcoin screen coinmarketcap")
Un altra prova, si può trovare guardando lo storico di coinmarketcap:
https://coinmarketcap.com/currencies/firstcoin/historical-data/?start=20170919&end=20171219Da come si può vedere dal 29 ottobre '17 al 14 dicembre '17, la colonna marketcap è senza valore. Inoltre il 28 ottobre '17 il marketcap era di oltre 198 milioni, ed oggi è di soli 31 milioni.
5) Hanno inviato un email, a chi è registrato, l'email ero un invito a lascare un commento positivo sul loro annuncio, in quanto uno exchange, gli ha imposto questo requisito. Eppure per essere listati su YoBit, bisogno avere l'annuncio su Bitcointalk (che fine ha fatto l'annuncio pretendete?) Comunque sia, se il progetto era legittimo, non avrebbero avuto bisogno di invitare nessuno per lasciare commenti positivi, anzi molto probabilmente sarebbero arrivati da soli.
6) Sono le stesse presenti sulla cima della piramide, sono le stesse persone che erano presenti in cima ad altri progetti simili. Come si può vedere sul sito Truffacoin e più precisamente qui:
http://truffacoin.com/firstcoin/firstcoin-la-super-truffa-piramidaleBasta questo, ho devo evidenziare altre "stranezze"?