Ringrazio per le risposte e volevo confermare che stamattina è arrivato l'importo che avevo inviato tramite SEPA venerdì mattina. Quindi è stato tutto molto veloce tenendo conto che in mezzo c'è stato il week-end.
La cosa che mi ha stupito è che nonostante avessi mandato bonifico a gdax i soldi sono arrivati su coinbase e senza pagare alcuna commissione. Per fare acquisti ovviamente sposterò gli € da coinbase a gdax e da lì acquisterò, dove il prezzo è leggermente minore (circa 100€). Eventualmente per fare withdraw di crypto da gdax verso terzi NON si pagano commissioni, questo penso sia molto comodo.
@kronkodil: si, so che i prezzi sono più alti però cos'altro avrei potuto fare? A livelli di velocità di registrazione, comodità e semplicità d'utilizzo penso che coinbase/gdax sia ottimo. Mi consigli qualche altra piattaforma dove acquistare da fiat? Mi registrerei volentieri a TRT ma è chiuso a nuovi utenti. Anche kraken ultimamente sta dando dei problemi. Poi su localbitcoins.com non saprei, a me sembra che i prezzi siano molto più alti di coinbase!
Mah in realtà ultimamente anche The Rock Trading e Kraken hanno un pò allineato i prezzi al rialzo e non sono più bassi come prima rispetto a Gdax (mi pare che comunque rimangano un pò più bassi).
Visto che anch'io sto aspettando da tempo immemore di iscrivermi a The Rock (tipo 2 mesi che le iscrizioni sono chiuse!
), aparte Coinbase, ho usato un paio di volte Coinsbank che ha prezzi più bassi di tutti per comprare... Anzi a volte la quotazione del bitcoin nel cross in euro è l'unico ad averla addirittura più bassa anche rispetto al cross del bitcoin in dollari (non sempre e rapportando ovviamente tutte e due le quotazioni in dollari, vedendole su Coin market cap).
Su Coinsbank puoi acquistare solo bitcoin e litecoin, ma visto che i withdrawals in bitcoin hanno una flat fee minima da rapina, alla fine ho sempre preso solo litecoin perche il prelievo ha solo una bassa percentuale che incide pochissimo (o prima prendevo bitcoin e poi li trasformavo in litecoin se mi conveniva). Diverse volte Coinsbank è quello che ho visto avere le quotazione più basse