Author

Topic: GridSeed immersi in olio minerale, potrebbe funzionare? (Read 876 times)

member
Activity: 112
Merit: 10
No no, niente olio, tanto per dissipare 12W i dissipatori standard sono più che sufficienti  Grin .

Ciao W_M

PS ti si sono sistemati i DNS?

Sai che non ho ancora avuto modo di provare...sono sommerso dal lavoro in ufficio e non ho ancora avuto tempo di giocare al "piccolo sistemista" :-( Ma intanto sta andando mettendoci l'IP hehe, appena trovo un po' di tempo provo
full member
Activity: 169
Merit: 100
Guarda, io ci ho fatto un PC in olio dielettrico (o minerale che dir si voglia).
Fico e coreografico ma ci sono 2 grosse problematiche:
1) l'olio dielettrico scalda molto di più del raffreddamento classico perchè il calore si accumula nel fluido e to ritroveresti a dover installare un impianto di radiazione per raffreddare la broda, ergo costi molto elevati in termini di attrezzatura e di corrente.
2) quando togli l'hardware dall'olio non lo pulisci nemmeno se piangi in cinese

Smiley
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
No no, niente olio, tanto per dissipare 12W i dissipatori standard sono più che sufficienti  Grin .

Ciao W_M

PS ti si sono sistemati i DNS?
member
Activity: 112
Merit: 10
Ciao, io ne ho 6 che minano in script only a 1050MHs funzionano benissimo senza ventola, sono appena tipidi.

Ciao W_M

ma immersi in olio o all'aria?
legendary
Activity: 1018
Merit: 1001
Ciao, io ne ho 6 che minano in script only a 1050MHs funzionano benissimo senza ventola, sono appena tipidi.

Ciao W_M
hero member
Activity: 497
Merit: 500
se li usi solo per scrypt scaldano talmente poco che si potrebbe undervoltare la ventola.. in olio minerale non fanno niente , nel senso che gridseed o pc non c e differenza.e sempre olio isolante.se lo usi in dual ming si scalda e metterlo in olio male non gli fa di sicuro. se lo vuoi rivendere hai il discorso che e tutto oliato ben a modo e basta.poi dipende quanto olio ci metti.si scalda con il tempo puere lui.in tal caso e da raffreddare anche l olio.
hero member
Activity: 494
Merit: 500
prova a scrivere anche nella sezione internazionale, probabilmente qualcuno ha fatto già questo esperimento e potrebbe aiutarti!
Tienici informati nel caso tu voglia provare, sono davvero curioso.
newbie
Activity: 49
Merit: 0
se ci sono controindicazioni nel farlo con i gridseed non so devi aspettare che ti risponda uno che li conosce meglio io non ne ho mai avuto uno in mano  Grin

pero se fosse possibile farlo ti consiglio di non togliergli le ventole e metterli a mollo cosi come sono almeno muovono un po l'olio che dovrebbe restare un po piu fresco.. l'ideale sarebbe fare due fori al contenitore e con due raccordi e un paio di tubi collegarci un radiatore di recupero con una ventolaccia sopra e una pompetta che ci faccia girare dentro l'olio.. almeno io per il pc avevo fatto cosi altrimenti l'olio si surriscaldava facilmente.. poi non se i gridseed scaldino cosi tanto  Grin
member
Activity: 112
Merit: 10
Ciao,

posseggo 2 GridSeed e ne vorrei comprare altri 3. Già 2 fanno un discreto rumore a causa delle ventole.

Ho visto su Internet dei sistemi di raffreddamento per PC ad olio minerale...ovvero: prendi un vecchio acquario (o ti autocostruisci un bel box in plexiglass), lo riempi di olio minerale e ci immergi le componenti del PC ad esclusione dei dischi rigidi (a meno che non siano a stato solido) e di tutte le componenti meccaniche.

L'olio minerale non conduce elettricità pertanto non si frittella nulla e disperde molto bene il calore (molto più dell'aria).

Per cui stavo pensando: ma se stacco la ventola ai miei GridSeed e li immergo nell'olio minerale? Per schede madri\processori e schede video da quello che vedo in giro il refrigeramente è buono. Per i GridSeed potrebbe essere un'idea? Così facendo potrei mettere 5 o più unità immerse ed evitare il fastidiosissimo rumore che ho per casa.

Cosa ne pensate?
Jump to: