Author

Topic: [GUIDA] Understanding Bitcoin - Traduzione in Italiano (Read 654 times)

member
Activity: 406
Merit: 30
La guida ha raggiunto 1000 letture in totale su Medium. Se l'hai trovata utile, puoi condividerla con qualcuno che vuole fare i primi passi nel mondo di Bitcoin.
member
Activity: 406
Merit: 30
Quarta sezione, piuttosto breve, su riserva frazionaria, inflazione, protezione della privacy e servizi finanziari.


member
Activity: 406
Merit: 30
Cosa sono le mining pool e come operano [incluse le soluzioni per garantire l'onestà dei miner partecipanti], come funzionano gli exchange, a cosa servono i processori di pagamento, cosa sono le mixing pool e perchè sono importanti per la privacy, messaggi integrati e smart contract.

member
Activity: 406
Merit: 30
Ultima parte della sezione dedicata al protocollo, in cui vengono trattati Proof of Work, funzioni scrambler, hash, mining, difficoltà, orphan blocks e double spending.



member
Activity: 406
Merit: 30
Parte 2/3 della seconda sezione, si parla sempre di crittografia asimmetrica, spiegando il processo di creazione della firma usando un'analogia molto azzeccata.


member
Activity: 406
Merit: 30
Nuova sezione pubblicata, attraverso una analogia per semplificare senza bisogno di nuova terminologia, si parla di crittografia asimmetrica, o a chiave pubblica/privata, e del processo di registrazione delle transazioni nella blockchain.


member
Activity: 406
Merit: 30
Buongiorno a tutti, di recente ho tradotto l'ebook Understanding Bitcoin di Silas Barta e Robert P. Murphy. La traduzione sarà suddivisa in più sezioni e tratterà degli aspetti più importanti di Bitcoin.

La prima sezione descrive le motivazioni dietro alla necessità di una moneta privata che sia al di sopra delle istituzioni statali.


Jump to: