Author

Topic: HELIUM (HNT) HOTSPOT (Read 152 times)

hero member
Activity: 574
Merit: 467
November 02, 2022, 11:40:51 AM
#3
queste schifezze purtroppo non mancano mai. Troppe coin ormai nascono con l'interzione di fottere solo soldi, c'è chi ci riesce meno e chi più, il premining è un fenomeno molto conosciuto ormai e si sa che molte delle monete pow vengono lanciate già con una buona parte già nelle casse dei dev.
Dovrebbero patchare con qualche controllo in più per intervenire sulla possibilità di "frode" .

Sicuramente non sarà una moneta che farà grande fortuna ma il funzionamento mi piace. Magari gli stessi hotspot tra qualche tempo si potranno impostare per utilizzarli su qualche altra moneta con un funzionamento uguale chissà.

Ad oggi la rete è in continuo aumento nonostante tutto. https://explorer.helium.com/
member
Activity: 90
Merit: 91
November 02, 2022, 11:24:52 AM
#2
Premesso che l'idea di helium di incentivare la diffusione di hotspot la trovo interessante, e anche l'algoritmo di consenso e' piuttosto particolare credo e quindi stuzzicante da un punto di vista teorico, pero' mi corre dovere di condividere questa news (per la quale non ho dettagli o fonti particolari), che non e' irrilevante in merito alla fiducia che si ripone in un sistema per il quale si fanno valutazioni circa i ritorni:

https://www.business2community.com/crypto-news/helium-executives-accused-of-enriching-themselves-at-investors-expense-02552692

hero member
Activity: 574
Merit: 467
November 02, 2022, 11:06:13 AM
#1
Buonasera a tutti ragazzi, apro qui la discussione perchè dato che per farmare HNT si sfrutta una rete di hotspot credo che sia più adeguata questa sezione. Lascio ai moderatori la decisione di lasciare qui o spostare nell'altra sezione il 3d.

Detto questo oggi facevo delle ricerche, e dato che l'anno scorso il discorso helium mi interessava ma dati i tempi biblici per le consegne e i prezzi alquanto ridicoli nella maggior parte dei casi rinunciai al progetto.
Oggi su ebay mi sono imbattuto in un inserzione che vendeva un bobcat miner 300 nuovo a 195 euro + 20 di spedizione. Ho proposto 170 + spedizione ed ha accettato! Vivo in un paese e con grande stupore ho scoperto che c'è un altro possesore di un hotspot non molto lontano.

Il ROI in base alle statistiche dovrebbe essere di circa 11 mesi, senza considerare eventuali spese accessorie (magari comprare un'antenna migliore) ma più che un vero e proprio guadagno sono molto curioso di provarlo e vedere come va.

Il tipo di progetto che hanno inventato mi piace molto e apre una nuova strada ad una moneta più sostenibile a livello energetico e che chiunque può tenere in casa.

Sperando che vada tutto bene aggiornerò il 3d periodicamente.

C'è qualcun altro possessore di questi hotspot?
Jump to: