Author

Topic: Ho acquistato una macchina per minare...secondo voi va bene ? (Read 164 times)

newbie
Activity: 185
Merit: 0
con nicehash.com hai piu vantaggi che a cercare monete o pure pui usare questo per calcolare   crypto-coinz.net  o se preferisci vendere la tua potenza di calcolo miningrigrentals.com
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!

A fine anno avrò a disposizione 30KW d fotovoltaico e, se andrà bene il test e sarò abbastanza autonomo,inizierò ad ingrandire.


Per fare dei calcoli esatti dovresti anche capire quanto effettivamente generi con i 30KW di fotovoltaico, in modo da stimare quanto puoi "caricare" l'impianto.
sr. member
Activity: 435
Merit: 260
Difficile dire che hai fatto bene.. Comprando le schede a 150 euro l'una 4GB (o circa 180 8gb) 13*150=1950 + schede madri, alimentatori, cpu.. sui 2500 euro

Con le schede video non si mina bitcoin ma altre monete, sai già quale moneta minare? E' capitato spesso, nella storia di molte criptomonete, che comprare le monete era più conveniente che minarle..
In breve, il mio consiglio è se non hai bitcoin comprali.. (oltre che minare bitcoin come possibile ingrandimento) e usa le GPU per diversidicare.
https://whattomine.com mostra quale moneta è più conveniente minare il quel momento.. conviene informarsi, minare diverse monete per trovarsi quella di successo.. (in fase orso le cose vanno diversamente dalla fase toro, ma la sostanza non cambia)..
Minando Ethereum sono 5 dollari al giorni di ricavi (a costo elettrico zero, e tutte le macchine sempre in funzione) (il sito calcola 1,81 dollari di profitto con una spesa di 0.1 dollaro per kWh), il ROI tra minando ETH tra aumenti di difficoltà e possibili ASIC potrebbe non arrivare mai..
il consiglio è seguire la scena, il forum in inglese, e qualche coin profittabile da vedere su siti tipo https://whattomine.com minare monete agli inizi, con bassa difficoltà..
c'erano anche alcune mining che spostavano automaticamente tutti i miner sulla moneta più conveniente da minare quel momento, fino all'aumento di difficoltà e passare ad un'altra..

newbie
Activity: 1
Merit: 0
Ciao a tutti
Premetto che sono alle primissime armi e sto andando a consigli e libri.
Ho acquistato 13 schede assemblate da un informatico RX 570 NITRO+ con 2 alimentatori da 1000W cad.

Diciamo che al momento lo faccio come test per imparare a minare e dispongo di un contratto energetico aziendale molto favorevole.

A fine anno avrò a disposizione 30KW d fotovoltaico e, se andrà bene il test e sarò abbastanza autonomo,inizierò ad ingrandire.

Cosa ne pensate dell'acquisto che ho fatto ? il mese prossimo lo metteremo in funzione ma se avete consigli (o critiche) sono ben accetti.

grazie anticipatamente a tutti e buona giornata
Jump to: