Author

Topic: Hyperverse: Nuovo scam di Hyperfund (ATTENZIONE) (Read 273 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
non serve essere un genio o uno scienziato per capire quando e' una truffa
basta un pochino di sale in zucca e di logica

alcune sono cosi palesi (come quella di NFT 10% di gain al mese.. mavvvvaafffanculo)
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Questo di hyperverse continuerà ad uscire con nuove forme. Il metaverso mieterà tante vittime.
Un mio ex collega di lavoro mi ha chiamato chiedendo di investire ... in una roba cosi oscena che in manco 30 secondi si capiva era uno scam "quanto una casa". Eppure un niubbio del settore è subito pronto a gettarsi in questa roba Roll Eyes

Oggi ne ho risentito parlare ma con un altro nome, appena ritrovo il messaggio ve lo dico.
Tantissimi bot su telegram spammano di tutto, e sono molto simili, gli scam fra di loro.
Bisogna stare super attenti.

E' pieno di scam in giro! ho beccato un tizio che vendeva "pronostici vincenti" (D'ACCORDO?Huh Ricordate Wanna Marchi?)
Il problema è che le quote che suggeriva avevano un alta probabilità di vincita/con quote ridicole.
Dulcis in fundo, cancellava i pronostici in caso di sconfitta facendo finta di nulla Roll Eyes

Segnalo questo articolo di Marcello Ascani (uno "youtuber")
https://marcelloascani.com/la-truffa-dei-corsi-online-perche-non-funzion/
 
Lo ammetto, gli youtuber "non mi piacciono" Wink ma questo ragazzo in questo post ha descritto chiaramente come identificare gli scam e tutte le verifiche che devono essere fatte prima di credere "al campo dei miracoli". 
buona lettura
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Oggi ne ho risentito parlare ma con un altro nome, appena ritrovo il messaggio ve lo dico.
Tantissimi bot su telegram spammano di tutto, e sono molto simili, gli scam fra di loro.
Bisogna stare super attenti.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ovvio che e' uno schema ponzi (grazie per la segnalazione)
ma la gente e' troppo avida e stupida per capirlo
analogo wonderland.. non si chiedono come mai sia possibile

la prima regola di internet che ho imparato e' che quando e' troppo bello per essere vero, non lo e'
sia quando compri da ebay, che da amazon che da qualsiasi posto
sia quando ci sono "occasioni" come questa
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Secondo la descrizione in quello che sembra essere il sito ufficiale di Hyperverse, L’Hyperverse è un metaverso virtuale che comprende milioni di pianeti. In questo universo, i giocatori, noti anche come viaggiatori, possono connettersi con gli amici, sperimentare diverse culture e stili di vita, creare NFT, avviare attività ed esplorare l’universo.

Il tutto all’interno di una galassia chiamata VerseDAO. La cosa più interessante è che è anche presente l’Hyperverse Whitepaper sul sito ufficiale, con tanto di tokenomics e roadmap per il futuro. Insomma, un progetto che, come tanti, mira a distinguersi per determinate caratteristiche.

Tuttavia, questo è quello che c’è scritto su carta, ma la realtà dei fatti è abbastanza diversa. Infatti, sembra che Hyperverse non sia il classico progetto DeFi, ma una sorta di piattaforma di multi-level marketing che, per molti aspetti, ricorda uno schema piramidale.

Per l’appunto, chi si chiede cosa è Hyperverse deve sapere può essere considerato come un wallet in cui si depositano USDT. Questi USDT vengono scambiati in HU. L’HU non sarebbe altro che una stablecoin erogata da Hyperverse stesso.

Peccato che non si abbia traccia di HU su nessun tipo di Exchange centralizzato come Binance o Coinbase, e neanche su Exchange decentralizzati come Pancakeswap o Uniswap. Secondo le mie opinioni, HU può essere vista come una coin fittizia esclusiva dell’ecosistema Hyperverse.

Tra l’altro, nel Whitepaper si parla di un token HVT, mentre nel sito ufficiale Hypertech (società dietro Hyperverse), non si parla proprio del progetto. Ancora, se si spulcia un po’ il sito, questo è pieno di pulsanti non funzionanti, descrizioni solo in cinese e, inoltre, pochissime informazioni esaustive.

FUNZIONAMENTO

So benissimo che vi state chiedendo perché parlo prima di Hyperverse e poi di Hyperfund. Questo perché la società stessa (Hypertech) ha fatto un po’ di “confusione” negli ultimi anni. Inizialmente il progetto si chiamava Hyperfund, in cui veniva promesso un ritorno del 300% sul proprio investimento spalmato in circa 6 mesi.

Questa però sembra essere scomparsa, con la successiva nascita di Hyperverse che, guarda caso, promette gli stessi ritorni economici. Ma parleremo più avanti del passato della compagnia, in quanto qui ci concentreremo sul suo funzionamento. Basta sapere che tutta l’utenza di Hyperfund, o quasi, è adesso su Hyperverse.

Fondamentalmente, esistono 3 tipi di membership Hyperverse:

Livello 1: 300 HU
Livello 2: 500 HU
Livello 3: 1000 HU

Facciamo un esempio in cui acquistiamo la prima membership di 300 HU, ovvero 300 USDT (300$). Questa verrà triplicata immediatamente dall’ecosistema, trasformandosi in 900 HU. Tuttavia, questi 900 HU saranno bloccati, e si sbloccheranno ogni giorno dello 0,5%.

Facendo due calcoli, possiamo dire che in 30 giorni si ottiene il 15% della nuova somma. Ad occhio e croce, quindi, in 6 mesi si può ritirare tutto il capitale più il profitto, ovvero un 300% di ritorno economico. Questo se non consideriamo di invitare altri utenti, o di usare la ‘’tattica del Rebuy’’, che spiegheremo fra poco.

Arrivati qui, possiamo già dire che garantire un X3 in 6 mesi, ovvero un X6 in un anno, è davvero difficile per un’azienda, soprattutto se la moneta con cui opera è una stablecoin come HU. Abbiamo già parlato di rischi della DeFi 2.0 e di come protocolli DeFi del calibrodi Wonderland siano considerati ad altissimo rischio.


Per me è assolutamente uno schema Ponzi da evitare ragazzi. La gente sta cadendo nella trappola come mosche!!

Per chi vuole approfondire ho scritto qui un articolo completo: https://goinvest.it/hyperverse-hyperfund-hypertech-scam-2022/

Leggetelo e avvisate se conoscete qualcuno che ci investe perchè a lungo andare ci si fa male...
Jump to: