tuttavia non effettuerà rimborsi!
Ecco io personalmente penso che la storia dei non rimborsi potrebbe essere un grosso limite. Mi spiego meglio: se acquisto con carta di credito piuttosto che con paypal, io, acquirente, so che a costo zero ho inclusa la possibilità di stornare la transazione nel caso ci fosse qualcosa che non va in ciò che ho acquistato, piuttosto che, ancora peggio, mi ritrovi un movimento che io non ho fatto e che quindi voglio annullare per riavere indietro i miei soldi.
Con i bitcoin, in primis per via della volatilità sul prezzo, questo non può succedere anche con compagnie del calibro di coinbase (azienda che a quanto ho capito è stata scelta da microsoft per procedere con l'integrazione nei i loro metodi di pagamento), quindi va bene, anzi va benissimo che si inizi a diffondere anche tramite multinazionali di questo calibro, però poi una volta che l'utente medio lo scopre, e vede che in confronto alla sua amata carta di credito è addirittura svantaggioso, ci si tufferà lo stesso?
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io.. Però non è detto che le cose siano così per sempre.. Io spero che si giunga ad un momento in cui il bitcoin non oscilli più di qualche dollaro nel medio termine, perchè come ho detto più volte, attualmente a livello finanziario non è altro che un giochino per provare a fare qualche soldo! Cioè, mi spiego meglio, solo il fatto che siamo sempre qui a consigliare di non investire più di quanto si è disposti a perdere, è sintomo che nessuno di noi ci crede abbastanza da convertire i soldi su cui conta in btc.. Certo, qualcuno ci sarà anche, ma il sentimento generale mi pare di capire che sia questo! Io dico che però associare il nome Microsoft a bitcoin, è qualcosa di estremamente positivo. Perchè? Uno dei motivo secondo me è il fatto che Microsoft è uno dei marchi che ispira più fiducia a coloro che non sono soliti a smanettare con il pc. E' un marchio storico, potente, e che la gente ha sempre sentito nominare. Pongo un esempio: una persona che non se ne intende e va all'unieuro, o in un qualunque ipermercato e deve comprare un mouse, solo che legge il nome Microsoft sul prodotto esclama "prendo questo che vado sul sicuro". Quante volte ho visto questa scena! Questo per dire che la grande massa si fida di Microsoft, e di ciò che fa, quindi magari anche le persone più "anzianotte" che sono spesso più tentennanti nell'accettare le novità tecnologiche, potrebbero avere quella spinta in più dovuta proprio al fatto che è Microsoft, quindi ti puoi fidare! E su larghissima scala, sono convinto che tanti spinti dalla curiosità diranno, ma cos'è questo bitcoin?! E da li gli si aprirà un mondo..!
PS.: non avrei saputo in quale sezione metterlo, se non in off-topic.. Dove poteva andare?!