Author

Topic: [IDEA] Insultami, minacciami, criticami, molestami, provaci ... ma pagami! (Read 1961 times)

legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Da me il GPS è sempre attivo, e so che ci sono smartphone cinesi che durano un sacco.

Il GPS è attivo ma non sempre in uso. Se provi a fare una navigazione guidata con GPS sempre in uso in macchina, il cell dopo 4-5h non ce la fa più.
sr. member
Activity: 337
Merit: 250
HTML5/Node.js/PHP developer
Quote
Domanda, perchè non ho mai provato: Con "ricerca immagine su google" non si potrebbe fregare subito l'anonimato? Tanto tutti ormai hanno facebook ecc.. Quanto sofisticato è il software di google? RIuscirebbe ad individuare una persona anche se non è proprio la stessa foto che c'è su google?
Se metti la stessa foto che hai su FB si, mentre se la modifichi in qualsiasi modo, google non trova nulla..

comunue HostFat, nessuno ti vorrebbe insultare e dovrebbe pure pagarti, non ha proprio senso; l'idea di base è carina ma applica qualche modifica al concetto perchè secondo me sei addirittura passibile di ingiunzioni da parte delle persone offese ("minacciami"), che non sapendo a chi rivolgere la denuncia (in caso di anonimo) la farebbero al servizio stesso.

E questo mettendo in conto di avere conn. dati e gps sempre attivi, qualcosa di impensabile se non vuoi avere la batteria a terra in poco tempo. Hai parlato di telefoni cinesi o comunque telefoni a basso consumo, senza tenere in conto che nessuno o quasi ha questi telefoni.. Tongue sempre se vuoi la maggior diffusione possibile..

Infine, cambia il business model dell'app senza far pagare all'utente ogni volta per un messaggio o un'azione ripetitiva, anche se a basso costo (magari usando pubblicità, app a pagamento, abbonamento annuale, in-app opzionali, etc).

My two cents Smiley
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
Il rilevamento tramite ip puo andare bene su app tipo Tinder dove se sei a 500 metri o 3km fa poca differenza, se devi individuare quelli nel tuo raggio visivo non e' abbastanza preciso. Mi sa che con la tecnologia attuale l'unica soluzione e' il gps.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Da me il GPS è sempre attivo, e so che ci sono smartphone cinesi che durano un sacco.
Non credo che serva ancora cosi tanto Smiley

Chiedendo in giro ci sono già app che fanno una cosa simile (trovare persone vicine), per lo più per organizzare incontri.
sr. member
Activity: 337
Merit: 250
HTML5/Node.js/PHP developer
Ti dico subito che non è fattibile tecnicamente col bluetooth, poichè i dispositivi vanno associati manualmente ma per farlo devi prima rendere il device "visibile a tutti", manualmente ed ha una durata di 1 minuto e mezzo circa (dipende dal cell)...

Un modo alternativo potrebbe essere quello di avere la conn. dati sempre attiva, con l'app in background che invia la posizione dell'utente al server, quest'ultimo si salva le posizioni e quando l'utente riapre l'app, il server gli indica gli utenti che gli sono passati vicini. Ma in realtà, il rilevamento della posizione per mezzo del solo indirizzo IP non è precisa (può sbagliare anche di regione), quindi dovresti avere sempre attivo anche il GPS sul cell... ergo, per via dell'enorme consumo di batteria, quest'idea non è fattibile, per ora.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Per me c'è un prezzo fra il bisogno assoluto di dire qualcosa a qualcuno, ma non poterlo fare perchè la società non lo considera di buon gusto, e quanto è disposto ad accettare la vittima comunque per ascoltare/ricevere tali parole Smiley
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Personalmente penso che l'insulto, la minaccia, la critica e la molestia stiano meglio in piedi per la vittima quando siano ingiustificati o addirittura gratuiti (maggior parte dei casi). Stiano meglio in piedi inteso come preoccupino/scoccino di più la vittima.

Se si dovesse pagare denaro direttamente alla vittima il peso delle parole avrebbe tutt'altro significato, e pure il provarci diventerebbe più come una richiesta di fattura pro-forma Cheesy

legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
Se ci riesce aggiunga altra benzina alla sua precedente, veramente brillante idea, del "Tutto-fare a Bitcoin / Multisig / Escrow / Feedback" (rif: https://bitcointalksearch.org/topic/idea-tutto-fare-a-bitcoin-multisig-escrow-feedback-975510): difficilmente "mischiando alcune cose" si riesce a produrre ordine dalla confusione.

Questo mio consiglio non voleva essere un'offesa. Se ho sporcato il suo thread con commenti inutili e' libero di cancellarli ma veramente la sua precedente idea era degna di nota e questo consiglio lo scrive uno che ha problemi a portare a termine un progetto per questo conosco i migliori approcci mentali di quando si vuole portare avanti un'idea gia' avviata (aka: procrastinare).

Cordiali saluti.


PS: puo' anche essere che ho detto una cazzata: per tutta la mia Vita ho sviluppato piu' idee contemporaneamente ma non avendo ancora fatto i Miliardi non so dire se l'approccio di buttare quante piu' idee possibile sia piu' proficuo di sviluppare una idea per bene alla volta. Sento il dovere di dire questo mentre BTC perde €11,00 in 12 ore.

PPS: riguardo a procrasinare io ho altre due idee che possono essere interessanti:
BitMusic: comunita' di musica dove si possono pubblicare musica/video in cambio di BTC
BitLanguage: comunita' di linguaggi, dove poter imparare/insegrare lingue (inglese, francese, spagnolo, Giapponese, etc...)
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Dove si perde la privacy?
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Beh l'insulto è un po' una provocazione Wink
Mi aspetto giusto che questo aprà un canale che prima non era possibile:

Nessuno ha tempo di ricevere commenti, per quanto molti li vorrebbero, proprio per via del loro voler "apparire",.
Visto che pagati, non ci sarebbe lo spam.

Dall'altra molti non farebbero commenti in pubblico, per motivi etici e/o di immagine loro.
Ad esempio, difficilmente uno si alzerebbe e farebbe un commento razzista, quando magari in realtà lo penserebbe.

In questo caso si formerebbe l'opportunità, uno scaricherebbe il suo bisogno di scrivere appunto commento razzista, e l'altro ben felice di riceverlo perchè pagato Smiley

Tutto dipende dal costo credo.

Esempio:
Un fanatico razzista sarebbe disposto a scrivere qualcosa in modo anonimo tipo "brutto muso giallo di merda, vattene dall'italia!", per ad esempio 1 euro? (in btc)
legendary
Activity: 834
Merit: 1015
Esiste gia' un app simile di cui non ricordo il nome. In pratica come Tinder ti permette di entrare in contatto con chi e' nelle vicinanze, ma puoi chattare anche senza che ti abbiano messo il like. Ovviamente pero' non fanno pagare nulla, hai solo la lista di foto e nomi e se vuoi inizi a chattare.

Il vantaggio della tua idea sarebbe solo che se voglio insultare uno c'e' piu' probabilita' che mi risponda perche' viene pagato per portare avanti la conversazione, ma non so quanta gente sia davvero disposta a pagare solo per insultare la gente.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Si è vero, chi mette la foto è probabile che riesca a farsi trovare su google, ma la stessa cosa sarebbe anche se qualcuno facesse una semplice foto col cellulare.

Comunque, l'anonimato "importante", è per chi scrive.

Chi scrive non mostrerà niente di se.
Poi ovviamente, chi riceve il messaggio potrà pensare che è una delle persone che ha incontrato.

Ma anche se qualcuno non imposta nessuna immagine di se, per nascondersi completamente, poi non troverà nessuno che sarà disposto a scrivergli (e quindi di poter guadagnare)
In genere l'app sarebbe utile per chi vuole mettersi mostra a tutti i costi.
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
Domanda, perchè non ho mai provato: Con "ricerca immagine su google" non si potrebbe fregare subito l'anonimato? Tanto tutti ormai hanno facebook ecc.. Quanto sofisticato è il software di google? RIuscirebbe ad individuare una persona anche se non è proprio la stessa foto che c'è su google?

Comunque l'idea è carina ahah ma la gente sarebbe davvero disposta a pagare? Smiley E tenere il bluetooth acceso in continuazione non è handicap da poco..
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Pensando e mischiando alcune cose, mi è venuta questa idea.
Viviamo nel mondo dell'apparenza, dove molti tengono tantissimo al loro aspetto e all'impressione che danno sugli altri.
Questo vuol dire che, gli interessa l'opinione che altri possono avere di loro e del loro aspetto.
Questa cosa è molto marchiata nelle donne/ragazze, non solo, c'è chi ci guadagna semplicemente dal suo aspetto.
Fra i mercati che sicuramente potrebbero portare un gran movimento di denaro e sarebbe facile da intersecare col Bitcoin c'è quello delle camgirl.
Ho pensato anche Tinder, quel servizio/app per dove con un click si può tentare di entrare in contatto con altre persone, mettendo un like, se l'altra persona (senza sapere di aver ricevuto il like), lo mette anche lei, allora c'è il contatto e possono chattare.
Quest'ultimo viene per lo più usato per trovarsi qualcuno da portarsi a letto senza perdere troppo tempo.

Mischiando un po' queste cose, mi sono immaginato un app per smartphone. (sempre che si possa tecnicamente fare)

Quest'app avrebbe bluetooth sempre attivo.
Nella configurazione ci sarebbe da impostare principalmente solo la propria foto.
Immaginandosi che quest'app riceva una grossa diffusione, ogni volta che passaste vicino ad un altra persona con l'app installata, verrebbe salvata la sua identità, cioè, semplicemente la sua foto (nessun nome o dato legato alla persona reale)
Quindi, alla sera o semplicemente in un attimo di tempo (anche pochi minuti dopo), sarebbe possibile guardare tutte le persone che si sono incrociate durante il tempo/giornata passata.
Persone che probabilmente, data la prossimità del bluetooth, avete anche visto direttamente voi in viso, e magari non sono cosi distanti da voi (tipo nella stessa città, o entro 10 metri ...)
Magari in treno, in metro, alla fermata in un incrocio, in un bar, disco ecc ...


Bene, ora potrete inviare un messaggio anonimo questa persona, "ma avrà un costo" !

L'altra opzione oltre ad impostare al viso sarà indicare quanto l'utente deve pagare per ogni messaggio che vuole inviare da anonimo.
Sarebbe possibile indicare il costo per massaggiare da anonimo, o il costo nel caso invece il messaggio fosse inviato indicando i propri dati (oltre al solo viso)

Esempio:
- Messaggi scritti da anonimo: 0.005
- Con dati pubblici: 0.0001

Si potrebbe scrivere qualsiasi cosa:
- Culona
- Belle scarpe
- So che sei tu che hai scorreggiato
- Alza la mano
- Ti sto guardando
- Ci sei per uscire questa sera?
- ...

Qualunque cosa, ma per far si che il ricevente legga il messaggio, ripeto, ci sarà appunto da pagare.
Poi il ricevente, può anche scegliere di smettere di richiedere il pagamento per tale identità.
Oppure bannarlo del tutto, o richiedere un costo più alto nel suo caso.

Visto il pagamento, anche le peggiori ed eventuali critiche potrebbero avere tutt'altro peso Grin

C'è naturalmente un problema, il canale per far passare i messaggi.
Farlo completamente decentralizzato non è facile, probabilmente per raggiungere un tale fine servirebbe integrarlo con il futuro Tox.
Altrimenti il modo più semplice sarebbe creare un canale interno gestito dalla società che ha sviluppato l'app.
Da questo lato si potrebbe anche richiedere una remunerazione, prendendo una piccola percentuale da quanto qualcuno riuscisse ad incassare.
Jump to: