Ho proposto qua un idea per aiutarne la diffusione, e cioè far si che quante più persone sappiano della sua esistenza:
https://bitcointalksearch.org/topic/advertise-bitcoin-on-every-single-banknote-and-make-a-new-game-64727Purtroppo il mio inglese non è dei migliori, ma sembra che alcuni abbiano già capito il funzionamento.
La ripropongo anche qui per correttezza, magari anche qualcun'altro di voi potrebbe svilupparla.
L'idea è di usare le stesse banconote come mezzo di spamming
Il servizio dovrebbe partire un po da queste idee:
http://www.wheresgeorge.comhttp://www.trackdollarbills.com/Si tratta di siti web che fanno un tracking delle banconote, per vedere i loro spostamenti.
Quello che ho pensato io però ha una però qualcosa in più
Praticamente dovrebbe spingere le persone a scrivere sulle banconote qualcosa tipo:
- Bitcoin
- Bitcoin.org
- Bitcoin - Vires in Numeris
- ...
Oppure, proprio il sito del servizio, tipo:
- TrackBitcoin.org ( tanto per dire )
Gli utenti inserendo per primi il codice di una banconota sul servizio, otterrebbero un bonus di punti.
Ogni successivo utente che andrà ad inserire tale codice di tale banconota, andrà ad alzare il punteggio di chi per primo l'ha inserita.
In questo modo, i primi che inseriscono le banconote hanno punteggi più alti ... sono i "migliori" ( a tutti al mondo piace vincere
)
Questo farebbe si che se qualcuno vuole vincere su questo "gioco", deve aggiungere quante più banconote possibili ( codici di queste banconote ) sul sito, e andrà anche a mettere il nome del sito proprio sulla banconota. ( per essere sicuro che qualcun'altro dopo di lui, trovandola, vada sul sito ... la reinserisca e gli alzi il punteggio )
Inserire banconote già inserite potrebbe dare un ulteriore punteggio, ma ovviamente più basso rispetto a chi per primo ha messo tale codice.
Naturalmente non si potrebbe inserire più di una volta la stessa banconota all'interno dello stesso account.
Con questo schema, da un alto avremo gli utenti ... che ogni volta che trovano una banconota "pulita", subito andranno ad aggiungere il codice sul sito, e poi scriveranno anche immediatamente lo spam sopra la stessa. ( pronta per essere spesa e passata a qualcun'altro )
Questo sistema è di una virulenza assoluta
Per renderlo ancora più ghiotto, si potrebbe pensare di aggiungere banner e quant'altro sopra al sito.
Condividere poi i guadagni con gli utenti dandogli proprio dei Bitcoin.
Ad esempio l'utente che per primo ha inserito la banconota, appena qualcun'altro andrà ad inserirla una seconda volta ( e quindi sarà partita la catena di scambi ) otterà 0.01 Bitcoin. ( valore di esempio )
I successivi che troveranno una banconota con lo spam sopra ( e quindi già presente sul database del sito ), e andranno ad inserirla ... otterranno invece 0.001 Bitcoin.
Possono servire alcune regole di tempo per evitare che ci sia qualcuno che tenti di barare, ma non credo che siano troppo difficili da trovare.
Naturalmente sul sito dovrebbero essere presenti quante più informazioni su cosa sia e come funzioni Bitcoin, perchè sarebbe poi questo in realtà l'intento ... diffondere la conoscenza di Bitcoin.