Evitiamo Coinbase. per favore.
Kraken va benissimo.
O The Rock Trading, se vuoi un exchange in Italia.
Ma coinbase no.
Coinbase the most anti-Bitcoin organisation. Make #DeleteCoinbase great again
Coinbase so che è in una posizione dominante e non se ne andrà via molto alla svelta, avendo circa il 10% di tutti i BTC in circolazione o qualcosa di simile. Sono molto convinto che quello che è successo riguardo alla taint analysis aveva buona probabilità di accadere con altri big player che si fossero trovati nella posizione di CB. Penso quindi questo: non bisogna più chiedere all'exchange la privacy come poteva accadere anni fa. I BTC eventualmente si mixano dopo o si acquistano in contanti, ma CB rimane un punto di ingresso molto veloce via bonifici SEPA istantanei, uno strumento che se utilizzato con un mixer può dare soddisfazioni (parziali) anche a livello di privacy.
No, Coinbase e mixing non vanno d'accordo. Ti bloccano l'account se usi mixing prima e sopratutto DOPO che hai fatto una transazione con loro.
Per questo ne sconsiglio l'uso, oltre a tutta un'altra serie di motivi che mi pare di aver dettagliato nel mio thread.
Ecco, per questo dico, non se ne andrà via molto alla svelta... purtroppo. Non ero al corrente dei blocchi anche dopo aver acquistato... adesso ho visto che anche con BTC provenienti da giochi d'azzardo fa problemi. Può essere conveniente solo per arbitraggi via bonifici istantanei e sicuramente avendo una certa esperienza nel movimentare i BTC sulla blockchain (inviare i BTC prelevati a un address sempre pulito, e attendere tot tempo per vedere se non si viene bloccati)