I bitcoin sono punti in un videogame, paralre di aggiottaggio e manipolazione del mercato mi pare fuori luogo. Se poi qualcuno è disposto a pagare per dei punti in un videogame,... be', la vita è una scommessa!
Ricordo che i dominii di cui sopra, che venivano contesi a colpi di migliaia di dollari, oggi li compri a 10...
Come ho detto, la vita è una scommessa
Beh perché il bitcoin non è nato con lo scopo di dare guadagno (in FIAT) alle persone, ma di dare una soluzione alla crisi finanziaria del 2008.
Ovvero togliere il potere alle banche che hanno giocato al casinò con i nostri soldi (derivati, ecc) e ridarlo alle persone.
Invece è diventato il peggio del peggio, sinceramente spero falliscano tutti gli exchange che fanno riserva frazionaria e si ritorni di nuovo alle origini ...
Riguardo ai prezzi hai ragione, non ha senso acquistare un bitcoin a 8.500 € quando l'oro costa 1.081,31 € l'oncia ...
E questo sinceramente non lo sappiamo. Nel senso che nessuno sa chi c'è veramente dietro il Bitcoin e quale sia il vero progetto dietro tutto questo. Certo il whitepaper, le belle intenzioni, ma noi siamo pedine di un qualcosa decisamente più grande di noi. Ovviamente possiamo essere qui a sperare che effettivamente tutto sia nato per il motivo che creiamo, ma nessuno sa che non sia veramente un grande sistema per lo spostamento di moneta fiat.
Questo vuol dire che non credo nel Bitcoin e nelle cryptovalute? No non sto dicendo questo, ma ogni scenario è sempre da tenere in considerazione. SEMPRE.