Salve ragazzi, sono un paio di giorni che mi sono tornato ad interessare di bitcoins, ed ho deciso di buttare qualche "spicciolo" nel mining e vedere un po' come va, per valutarne un futuro investimento più consistente.
Leggendo qui sul forum e un po in giro per la rete, non ho trovato ancora dati significativi attuali su cui trarre delle conclusioni in termini di profitto.
La mia idea iniziale era quindi di partire con poco nell'investire in 1/2 gpu ( r9 280x o 750ti, da valutare ) e sondare un po' il terreno, mal che vada posso sempre rivendermi le gpu e amen.
Ora io vorrei capire, partendo dagli unici dati certi che ho trovato, quanto ci si può guadagnare approsimativamente con una configurazione base di 1 r9 280x, ad esempio.
1(una) r9280x = 750kh/s [ con un consumo mensile energetico pari a 50 EURO mediamente, senza scende nei dettagli del costo energia ]
ora la mia domanda è semplice, e non ho trovato ancora una risposta concreta:
quanti BTC riesco ad accumulare con 750kh/s in un ora/giorno/mese?
ipotizzando uno scenario generico MEDIO, con affiliazione ad un programma multipool valido, senza star li personalmente a cercare qualche nuova moneta da minare, quindi semplicemente lasciando il pc li accesso?
Solo conoscendo questa risposta, posso capire se e come iniziare a muovermi in questo campo.
Grazie mille anticipatamente a tutti, aspetto con ansia una vostra risposta!