Ciao!
Prima di risponderti devo avvisarti, anche se mi pare che tu lo sappia già, che con ogni probabilità tra acquistare un ASIC e acquistare direttamente Bitcoin al prezzo di mercato, la seconda modalità ti farebbe guadagnare più. Oltre a non richiedere acquisti collaterali e tempo per il setup. Questo è specialmente vero nel caso tu voglia acquistare block erupter, per i quali la differenza tra quello che li pagherai e quello che potrai ricavarci è ancora maggiore.
Ciò detto, vado a risponderti:
Collegando le USB al mio Pc rischio che quest'ultimo si surriscaldi arrecando danni alle componenti interne?Oppure il surriscaldamento interessa solo le chiavette?
Nessun surriscaldamento al PC. Immagino userai i block erupter di AsicMiner, se così fosse è fortemente consigliabile usare un hub usb attivo su cui orientare il getto di una ventola per raffreddare gli ASIC.
Qui c'è una classica configurazione con una ventola USB attaccata direttamente all'hub su cui soffia, probabilmente l'avrai già vista qui sul forum
dato l'utilizzo delle USB,serve comunque che il pc collegato abbia una scheda video abbastanza performante
Assolutamente no! Anzi, più piccolo e meno potente è il PC, maggiore sarà l'efficienza del sistema. Molta gente per questo compito usa il
raspberry pi, un computerino meno potente di un comune smartphone.