Ciao duesoldi,
si proprio leggendo quel thread mi è salito il dubbio, per sicurezza le ho vendute tutte (fortunatamente perdendoci solo pochi cent); peccato perchè l'idea era davvero interessante (dal punto di vista tecnico), ma venendo a conoscenza di tutto il marcio che c'è stato in fase iniziale mi son decisamente spaventato.
Grazie per le info
Ciao,
per chiarezza: non ho detto che il progetto non sia valido, tant'è che come scrivevo ogni tanto qualche cosa continuo a leggere per tenermi aggiornato e non escludo prima o poi di comperare qualcosa (ma poco).
Puoi farti un'idea dell'"atmosfera" che c'è nella relazione tra dev e utenti leggendo anche solo le ultime 10 pagine del thread..... una delle cose che recentemente ha creato malcontento è che hanno fatto alcune modifiche che impongono di migrare su una nuova versione del wallet i propri Miota. Solo che bisogna seguire una procedura non immediata, e non hanno previsto una pagina (web?) che consenta di farlo in modo automatico. Praticamente così facendo obbligano a due cose:
1) devi seguire il progetto, se no rischi di non accorgerti di cambiamenti simili e di conseguenza perderesti tutto il tuo investimento (questa procedura di migrazione da quel che ho capito non sarà possibile in eterno, tra un po' chiuderanno la possibilità di migrare e chi non l'avesse fatto.....)
2) il fatto che la procedura di migrazione non sia banale mette in difficoltà chi è poco esperto, e così facendo non aiutano di sicuro il diffondersi della moneta presso i novizi.
Detto questo, vediamo come evolve.....
Per spezzare una piccola lancia in favore di iota, pur non avendoci investito:
una marea di monete "impone" aggiornamenti,migrazioni, split, etc. del proprio codice, wallet, etc...se segui i loro canali sul web, slack, reddit, telegramm, etc. troverai tanti utenti che daranno una mano ai meno esperti
i progetti vanno sempre seguiti, qualsiasi essi siano (vedi il recente caso di Bitcoin), altrimenti lascia i soldi vincolati in banca e prendi lo 0,1% se va bene
la quotazione al momento è su un solo exchange ed ecco perchè vale circa 2 miliardi $ altrimenti valeva molto di più, e sicuramente verrà quotata altrove; prima era solo su un canale privato e per questo chi ne aveva già acquistata ha fatto circa x10-x20, a seconda del prezzo di entrata.
Le migliori opportunità vanno scovate e a volte bisogna "rischiare e osare" per guadagnare tanto, o più degli altri.