Dici bene, ma è una regola che vale per i mercati "tradizionali", molto meno per gli scamcoin secondo il mio parere ignorante.
Guarda i grafici di un *coin qualunque e dimmi se ci si può fare dell'analisi tecnica sopra: supporti, resistenze, trendline... non ci sono Basta che ci sia un movimento anomalo di 1 BTC per mandare all'aria il cambio.
Comunque, oggi notavo una certa instabilità sul Catcoin, con un paio di transazioni ho raggranellato un 10%, peccato che stia giochicchiando con la piccola somma minata finora
Adesso tengo d'occhio gli XPM su Cryptsy: mi sembra che a differenza degli altri coin si sia instaurato un trend positivo che dura da qualche giorno. Essendo il Primecoin una moneta con caratteristiche peculiari può essere che ci sia un effettivo interesse.
Altri coin invece quando vanno in basso è perché sono destinati a scomparire. Il Cinnamoncoin vale oggi 1/10 di quando ho venduto tutti quelli che avevo minato, all'inizio delle Feste. Dogecoin è ridotto a 1/4, Catcoin è su quella strada etc...