Author

Topic: Kinesis, un sistema monetario basato su oro e argento (Read 237 times)

jr. member
Activity: 108
Merit: 1
Alcuni estratti dall'ultimo update trimestrale


Partnership con Atlas Vaults & Brokers

Nell'ultimo trimestre del 2021, Kinesis ha collaborato con Atlas Vaults & Brokers, il principale fornitore di caveau, broker e hub commerciale con sede a Panama, introducendo il 13° impianto di stoccaggio di Kinesis nella rete globale di caveau dell'azienda, che ora copre 9 paesi.
In collaborazione con Atlas Vaults, Kinesis ha portato online un'offerta competitiva di metalli preziosi, senza costi assicurativi e di stoccaggio, dedicata alla regione dell'America Latina.


Carta di debito e partnership bancarie

Il lavoro con il nostro nuovo partner bancario in joint venture è iniziato e lanceremo il nostro nuovo programma globale di carte di debito virtuali per conti individuali e aziendali entro la prima metà di quest'anno. Questa soluzione amplierà notevolmente l'utilità quotidiana di Kinesis come sistema monetario.
La Kinesis Global Virtual Debit Card multivaluta consentirà agli utenti di spendere facilmente le loro proprietá in oro, argento, fiat e criptovalute, in oltre 200 paesi e territori diversi.
Permettendo la conversione istantanea dell'intera gamma di risorse digitali nel punto vendita, questa offerta di carte di debito Kinesis sarà unica.
Fondamentalmente, la carta Kinesis monetizzerà i metalli preziosi offrendo allo stesso tempo un vantaggio competitivo rispetto alle soluzioni bancarie tradizionali.

I successivi servizi che verranno rilasciati nel corso dell'anno includeranno:
* Banca tradizionale individuale e aziendale (conti bancari);
* Strutture di prestito/scoperto di asset digitali;
* Integrazione e collegamento a soluzioni di hard wallet.


Aggiornamento dall'Indonesia

Siamo lieti di annunciare che il team tecnologico di Kinesis Indonesia e il team di sviluppo aziendale hanno integrato l'offerta di prodotti Kinesis con la borsa nazionale Jakarta Futures Exchange (JFX), insieme alla Clearinghouse di proprietà del governo Kliring Berjangka Indonesia (PTKBI) e alle banche locali.
Ciò avviene tramite un'applicazione desktop integrata con il KMS per il trading senza interruzioni di KAU da parte dei membri del broker istituzionale JFX per il trading di oro fisico digitale spot per proprio conto e/o per conto dei propri clienti.

Per la prima volta, le aziende associate a JFX e i loro milioni di clienti potranno negoziare oro fisico spot in pool internazionali di prezzi e liquidità tramite il KMS/KAU.
Il prodotto è stato lanciato gradualmente a partire da gennaio 2022, con un'implementazione completa di JFX e una campagna di marketing nel primo trimestre del 2022 e oltre.

Il Consiglio di amministrazione di PT Pos (il servizio postale indonesiano) ha deciso di aggiungere l'app PosGOLD (cambio nome aggiornato da PosGO) e tutte le funzionalità come sottoinsieme dell'app PosPay esistente. L'app PosPay ha oltre 1 milione di account, con PosGOLD automaticamente disponibile per quella vasta base di utenti. Inoltre, come in precedenza, PT POS incaricherà tutti i 45.000 dipendenti (del servizio postale indonesiano) di registrare un account PosGOLD.
Ci sono indicazioni dal consiglio di amministrazione di PT Pos che l'aggiunta di PosGOLD a PosPay è prevista per il primo trimestre del 2022.

Il progetto NUGold App, in collaborazione con l'organizzazione sociale islamica Nahdlatul Ulama (NU) di 100 milioni di membri insieme ai team di Kinesis Indonesia, ha completato l'integrazione bancaria necessaria per la conversione valutaria durante il quarto trimestre ed è posizionato per iniziare la pianificazione per il lancio nel prossimi mesi.

Ricordiamo che ciascuna delle integrazioni di prodotti di cui sopra - PosGold Syariah, JFX e NUGold - sono completamente integrati con il KMS e, in quanto tale, tutto il trading di KAU tramite queste applicazioni contribuisce al Kinesis Master Fee Pool.


Programma pagamenti e premi KAU/KAG con i commercianti

Oltre al programma Kinesis Debit Card per poter spendere e pagare con KAU/KAG in tempo reale per gli acquisti quotidiani, Kinesis ha intrapreso una strategia e una partnership che si collega direttamente con centinaia di migliaia di importanti commercianti (sia online che locali), che non solo facilita l'uso di KAU/KAG per acquisti in tempo reale, ma include anche un programma di premi.
L'elemento del programma di premi è una % del prezzo di acquisto rimborsato direttamente sul conto Kinesis del cliente in KAU/KAG (l'equivalente di una carta di credito "cash-back", con i rendimenti Kinesis aggiunti).



Se vuoi comprare, vendere, spedire o ricevere valute kinesis, Apri un conto presso Kinesis

jr. member
Activity: 108
Merit: 1
Tempo per un aggiornamento

In sintesi, Kinesis esiste da 4 anni, all'epoca ha raccolto più di $ 200 milioni come capitale iniziale, diventando il decimo ITO più grande del 2020,
hanno una base utenti di ca. 80.000 persone, ma fino ad ora non hanno ottenuto risultati strabilianti.
Ora sembra che le cose stiano iniziando a muoversi
(Trad. tramite google...  Smiley dal momento che non ho dimestichezza con i termini...)



Kinesis Money collabora con XinFin e prepara un ponte a reti incrociate per sviluppare un ecosistema di asset digitali


Kinesis annuncia piani per aggiungere token XDC a Kinesis Exchange e come partner leader per lo sviluppo dell'interoperabilità cross-chain.

"10 febbraio, Londra – XinFin, creatore di XDC Network, una piattaforma blockchain ibrida altamente interoperabile posizionata per supportare il commercio e la finanza globali, annuncia oggi una partnership con Kinesis Money, una piattaforma globale di trading e utility che si rivolge sia ai metalli preziosi che alle risorse digitali.

Come parte della partnership proposta, Kinesis adotterà un approccio multiforme per estendere la sua rete blockchain per includere protocolli blockchain aggiuntivi per far funzionare i suoi token KAU e KAG nativi.

In linea con questa strategia, Kinesis elencherà prima i token XDC e XRC20 su Kinesis Exchange, fornendo ai possessori di XDC la possibilità di fare trading con i token di metalli preziosi KAU e KAG, che sono token fisici interamente allocati con oro e argento, che detengono un'utilità nel mondo reale per risparmiare o spendere come valuta globale.

Ci sono due fasi separate che svilupperanno la partnership. Il primo mira all'abilitazione del conio delle valute digitali garantite da oro e argento di Kinesis (rispettivamente KAU e KAG) sulla rete XDC come token XRC20 e dall'integrazione di token XRC20 KAU e XRC20 KAG sulla piattaforma Kinesis Exchange per l'uso diretto e l'utilità su il protocollo XRC20.

Inoltre, XinFin e Kinesis esploreranno lo sviluppo di un ponte tra la blockchain di XDC Network e la blockchain di Kinesis su Stellar per consentire lo scambio senza interruzioni di queste risorse.



Thomas Coughlin, CEO di Kinesis, ha dichiarato:

“La partnership con XinFin rappresenta un'opportunità per espandere l'utilità di KAU e KAG in un altro ecosistema di risorse digitali affidabile, sostenibile e fiorente. Vediamo molte sinergie e non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà questa partnership".

L'imminente integrazione vedrà la creazione di un ponte cross-chain che consentirà l'interoperabilità tra la piattaforma monetaria di Kinesis e la rete XDC, portando funzionalità e liquidità aggiuntive a entrambi gli ecosistemi.


Billy Sebell, Head of Ecosystem Development presso XinFin, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti che Kinesis abbia visto la rete XDC come una preziosa integrazione e accogliamo con favore l'opportunità di collegare i due ecosistemi. È un primo passo fondamentale verso un'integrazione più solida tra le due reti e dimostra ulteriormente la forza dei nostri ecosistemi".

Oltre al bridge, Kinesis aggiungerà l'omonimo token nativo di XDC Network al suo elenco di risorse, con il token XDC che rappresenterà il prossimo in un elenco accuratamente ideato di criptovalute selezionate da aggiungere alla piattaforma Kinesis Money. Con l'imminente lancio della carta di debito di Kinesis, il token XDC, come tutte le criptovalute sulla piattaforma, otterrà una maggiore liquidità e compatibilità con le funzionalità di scoperto di criptovaluta e prestito di Kinesis.

La combinazione di Kinesis sfruttando i metalli preziosi con il protocollo finanziario di XDC e l'innovazione blockchain significa creare veicoli di investimento altamente attraenti nel prossimo futuro."

https://kinesis.money/press-releases/kinesis-money-partners-with-xinfin/


Ulteriori informazioni
https://kinesis.money,
https://www.xinfin.org


jr. member
Activity: 108
Merit: 1
Kinesis è un progetto che verrà lanciato il primo luglio 2019.
Si tratta di Stablecoins coperti da metalli preziosi.

Verranno lanciate due valute
Un KAU corrisponde a 1 grammo d'oro
Un KAG corrisponde a 1 oncia (31 grammi) di argento
Ovviamente potranno essere utilizzate frazioni di Kaus e Kags.

Una caratteristica del sistema Kinesis é la rendita che viene offerta a coloro che partecipano nel sistema.
Tale rendita viene finanziata dalle commissioni create dalle transazioni delle valute kinesis.
Per la prima volta nella storia, investire in oro offrirá una rendita.

Purtroppo letteratura in italiano su questo progetto non se ne trova.
Jump to: