Author

Topic: Kraken lancia la criptovaluta Tezos (XTZ) (Read 161 times)

newbie
Activity: 34
Merit: 0
October 23, 2018, 01:50:01 AM
#1
Kraken, uno dei portali più famosi di exchange di criptovalute ha annunciato che da lunedì 16 Ottobre viene offerta ai suoi utenti la possibilità di fare trading sulla criptovaluta TEZOS (XTZ).
Senza dubbio l’obiettivo di Kraken è quello di offrire ai suoi utenti il maggior numero possibile di criptovalute; infatti Kraken estende il suo già ricchissimo portafoglio di criptovalute con il supporto per TEZOS (XTZ).
Kraken ha annunciato con una email a tutti i suoi utenti questa importante novità. La comunicazione in questione è quella rappresentata nella seguente figura:

Il messaggio tradotto in sintesi dice questo:

“Siamo lieti di annunciare che Kraken metterà nella sua lista di criptovalute, Tezos (XTZ). Il trading XTZ inizia martedì 16 ottobre. Puoi ottenere tutti i dettagli sul nostro blog!”

Kraken assicura quindi il supporto per lo standard TEZOS (XTZ) e pubblica sul suo sito anche il tempo approssimativo di lancio a livello globale che è il seguente:

PT: martedì 16 ottobre alle 8:00
ET: martedì 16 ottobre alle 11:00
UTC: martedì 16 ottobre alle 15:00
CEST: martedì 16 ottobre alle 17:00
HKT: martedì 16 ottobre alle 23:00
Tieni presente che gli ordini di vendita non inizieranno a comparire se non dopo la cancellazione dei primi depositi TEZOS (XTZ) e cioè circa 30 minuti dopo il lancio.
Per tanto con l’introduzione TEZOS (XTZ), Kraken rende disponibili le seguenti coppie di trading:
XTZ / USD;
XTZ / EUR;
XTZ / CAD;
XTZ / XBT;
XTZ / ETH
Ma cosa significa supportare TEZOS (XTZ) per gli utenti di Kraken?
Il supporto a TEZOS (XTZ) su Kraken significa che gli utenti saranno in grado investire su questa criptovaluta.

Questo è un passo importante per Kraken, poiché l’obiettivo è quello di rafforzare il settore offrendo opzioni di acquisto e vendita dirette per il maggior numero possibile di criptovalute diverse, inclusi i token basati sullo standard TEZOS (XTZ).

Cosa è TEZOS (XTZ)?
TEZOS (XTZ) è una piattaforma di calcolo decentralizzata per i contratti intelligenti completi di Turing. TEZOS (XTZ) ha tre caratteristiche chiave:

Consenso “Proof-of-Stake” – c’è una barriera relativamente bassa alla partecipazione al consenso e non è richiesta la delega;
Verifica del contratto intelligente (smart contract) – Tezos ha inventato il linguaggio di programmazione Michelson che consente prove formali delle proprietà del contratto per una migliore sicurezza dello stesso;
Governance on-chain: tutti gli aspetti della governance sono contenuti nella piattaforma: voto sugli aggiornamenti del protocollo proposti, pagamento degli sviluppatori e implementazione degli aggiornamenti.

I numeri di TEZOS (XTZ)
L’avventura di TEZOS (XTZ)  parte con un’offerta iniziale ICO pari a $ 0,382 (luglio 2017) che ha raccolto $ 232 milioni su XTZ 607,4 M venduti. Si parte con un inizio del trading: $ 1,66 al 2 ottobre 2017 per arrivare al prezzo corrente di $ 1,23 (14 ottobre 2018) con una market capitalization (market cap) di $ 748.0M (14 ottobre 2018).
Kraken si mostra subito con una interfaccia user friendly, chiara e semplice, molto meno complessa di altri exchange presenti sul mercato ed è sicuramente uno dei siti di riferimento nel settore. Se vuoi conoscere meglio le features di questo exchange di Bitcoin e TEZOS (XTZ), ti invitiamo a leggere la nostra recensione.
Sul pannello principale del sito di Kraken accanto ai già presenti Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH), Dash (DASH), Ripple (XRP), è stato aggiunto TEZOS (XTZ).
Abbiamo verificato che sono stati aggiunti alla lista delle coppie di trading già presenti e disponibili su Kraken, anche le coppie di trading per TEZOS (XTZ).  Come vedete dalla figura sotto, nella finestra di selezione in alto a sinistra abbiamo scelto la coppia XTZ/CAD.
Conclusione
Kraken è un exchange di bitcoin già abbastanza solido. Dietro la sua semplice e chiara interfaccia grafica, Kraken è uno di pochi siti exchange che mette a tua disposizione molte criptovalute. Non tutti i siti di exchange vantano la possibilità di scelta offerta da Kraken. Adesso con l’introduzione di TEZOS (XTZ) Kraken diventa ancora più completo!

Kraken, un exchange che dal 16 Ottobre supporta anche la criptovaluta Tezos (XTZ)
Vista la crescente popolarità delle criptovalute ed in particolar modo del Bitcoin, negli anni scorsi, sono stati istituiti molti portali di exchange. In questa sezione abbiamo illustrato i passi fondamentali per scegliere un exchange e successivamente abbiamo fornito un elenco con i migliori siti di exchange.

http://www.mrbanca.com/kraken-lancia-la-criptovaluta-tezos-xtz/
Jump to: