Per i nuovi investitori e per quelli che giá possiedono XRP, esiste una confusione tra Ripple e XRP. Anche se Ripple e XRP esistono da molti anni, c'è sempre stato un fraintendimento di ciò che gli investitori hanno investito e ciò che questi investitori possiedono realmente. Leggendo avanti troverete la differenza tra Ripple e XRP ->
Cos'è Ripple?Ripple è una società che produce software con sede a San Francisco la quale offre migliori soluzioni di pagamenti transfrontalieri utilizzando strumenti come XRapid e RippleNet. Questi strumenti vengono alimentati dalla tecnologia blockchain XRP ledger. Ripple è un'istituzione molto centralizzata in cui le decisioni vengono prese dal consiglio di amministrazione, dai fondatori e dai dipendenti.
Cos'è XRP?XRP è una criptovaluta proprio come Bitcoin o Ethereum. Attualmente posizionata al secondo posto sull'
coinmarketcap e si ritiene che 60 miliardi di token XRP siano di proprietà di Ripple. Tuttavia, circa 55 miliardi di questi token sono bloccati, chiusi nell'escrow.
Le decisioni riguardanti XRP sono decentralizzate poiché l'XRP si trova sulla blockchain e di conseguenza il suo successo o fallimento è determinato dalla comunità. Tutti possono utilizzare XRP come mezzo di pagamento o trasferimento di denaro. Ciò significa, quindi, che chiunque può essere il proprietario di XRP.
Qual'è la differenza tra Ripple e XRP?In primo luogo, sentiamo spesso che Ripple ha firmato nuove partnership con banche e altre istituzioni finanziarie. Di fatto, Ripple ha stretto partnership con oltre 100 banche. Con sorpresa di molti, queste partnership sono fuse con Ripple e non hanno alcuna connessione diretta con l'XRP.
In secondo luogo, la società di software Ripple stá facendo profitti enormi, rispetto a XRP, il quale valore è diminuito dell'80% rispetto ai suoi giorni migliori.
Concetti sbagliati su XRPNe pensano in tanti che Ripple ha inventato e fabbricato l'XRP. Tuttavia, questo non è il caso perché l'XRP è stato realizzato da Jed McCaleb, Arthur Britto e Chris Larsen.
Ripple è solamente il proprietario di XRP come qualsiasi altro investitore.
Quindi, se investi in XRP con l'opinione che hai investito in Ripple, spero che tu sei cosciente dove hai investito i tuoi soldi. Ciò non significa che il successo di Ripple non abbia alcun effetto sull'XRP. Il fatto è che Ripple utilizza XRP come parte della soluzione offerta alle banche e si può affermare che il successo di Ripple ha un impatto indiretto sul prezzo di XRP.
Fonte:
cryptolinenews.com