Prima di tutto un sincerissimo grazie per aver preso visione del nostro progetto e conto su di te, (mi permetto di darti del tu), a processo "finito" per una futura "review" più approfondita.
In alcune cose ci hai visto lungo anche se non propriamente nei modi da te sottolineati (ma giocoforza mancando parte del sito non ancora raggiungibile, mi sarei preoccupato ci avessi preso in tutto
), per altri ci hai messo giusti punti interrogativi, non sul progetto in se ma sul come svilupparlo magari meglio ancora.
partiamo dalla giustissima osservazione dell'exit strategy che in realtà, nemmeno troppo tra le righe è già lì: non è un caso che la nostra piattaforma sia polivalente e che tenta di raggruppare dai neofiti agli utenti avanzati. Proprio per questo "partiamo" dalle notizie in un unico punto (non certo un'idea originale ne convengo, ma è sempre una buona infarinatura per chi è nuovo, ma soprattutto per chi, già sul pezzo, non si vuole sbattere troppo ad aprire infiniti tab) fino ad uno store di negozi che, in buona sostanza, vuole essere la vera sezione del "piano B"... anche se mi piace definirlo più un "side b", come nelle vecchie musicassette, quel lato un po' più "spento" ma che ci trovavi magari il brano più funzionale del disco. Ecco spiegato quel tuo "la piattaforma potrebbe da sola"... esatto.
Quello che cerchiamo di portare avanti noi, aldilà della nuova crypto (cui abbiamo fatto una distinzione netta e non a caso, cui ti scriverò poco più avanti anche se in maniera moooolto vaga, capirai i motivi) è la conoscenza del mezzo. Nulla di veramente nuovo ma che in un unico punto coadiuva più cose: qualsiasi utente una volta che ci avrà conosciuti, avrà o familiarità del mondo o chi è nuovo verrà istruito, magari senza quei brutti colpi d'occhio da windows 98 che allontanerebbe qualunque millenial... ed ogni sito che vedrà da lì in poi, potrebbe "recepirlo" meglio. Una sorta di entry level se vogliamo, ma che anche il più scafato potrà apprezzare proprio nella varietà e specificità: ogni idea "non originale" sarà diversa nel metodo, dal crowdfunding a goal random, al non avere un portafoglio online con dei fondi. Tutto più diretto.
Chiaro che queste cose le avrai fin qui solo lette, ma ti posso assicurare che una volta smussato il tutto ed aperti i cancelli potrai fin da subito notare come e perché ciò potrebbe fare la differenza già dal solo aspetto e colpo d'occhio.
dico potrebbe non perché non mi fidi di ciò che andiamo a proporre, ma è certo che potrebbe metterci non poco tempo ad ingranare a pieno regime, a maggior ragione se fin da subito viene pattuito (e meglio specificato nelle faq) quanto come e dove raccogliamo i fondi e questo, prima ancora di dare un'idea anche solo aleatoria della moneta. Il mercato (tecnologico) si sta espandendo, i buoni progetti rimarranno molti cambiareanno, altri si evolveranno... la nostra moneta nascerà davvero SOLO a quel punto... perché non è detto che debba essere un "token a se", magari non varrà nemmeno più la pena prendere anche solo in considerazione un erc20, così come (più probabile) non si concepiranno più ICO come siamo "abituati" a vedere...
bada bene il nostro "FTA" (non ico, appunto. ma FTAD, acronimo completo) potrebbe uscire domani stesso: concettualmente l'abbiamo già inventato e cosa da non sottovalutare potremmo facilmente farlo entrare in circolo, in primis nel nostro sito, proprio perché come per ogni aspetto del portale, la novità starà solo nel somigliare a qualcosa di già visto, ma che guardato meglio lo rende "diverso" sul come e perché, togliendo passaggi di troppo (già il partecipare al contest avrà un passaggio in meno, differenziandosi ulteriormente dalle strabusatissime lotterie), annullando quell'aspetto piratesco e del "buttarsi a capofitto" a fronte di una base più solida e conosciuta ma soprattutto ben più coerente (per lo meno sulla carta) di un crowdfunding puro, modernizzandolo "il giusto"... senza strafare come le ico più... pezzenti(?). Noi per lo meno, ti offriamo qualche idea di qualche negozio e se vuoi suggerircene qualcuno benvenga... magari proprio del TUO negozio
non sarà insomma un "dammi che ti darò", bensì un "avrai se vorrai", soprattutto con il Direct (la moneata) una volta uscita. Ma non posso aggiungere altro.
mi posso sbilanciare però dicendoti che la nostra moneta avrà un suo valore fin da quando la lanceremo, ché dell'essere listato potrebbe tranquillamente i primi tempi non fregarcene minimamente... e che in ogni caso, listato o no su un exchange, essa stessa servirà per auto-sostenersi creando a sua volta fondi e solo a quel punto creare (SE necessario) il token definitivo del nostro progetto, ammesso che serva... piuttosto, con i fondi giusti sarà tranquillamente possibile investire su dell'altro, magari non più correlato al crowdfunding (per quanto l'idea di base resterebbe questa... Ma non è detto) proprio perché è un token non necessario, bada bene, ma che sarà SUCCESSIVO. E ti dirò di più, il nostro "token" potrebbe far più gola convertirlo che non tenerlo, piuttosto che reinvestirlo nel progetto nel contest della moneta più affine per tentare di ottenere il gol.
Ma non a caso il progetto è scritto tra le righe e sempre non a caso il menù laterale è pieno di roba (e una volta registrato ce ne sarà ancor di più).
Questa piattaforma insomma vuole progredire un poco alla volta e con cadenza anche semestrale "upgradata" un pezzo alla volta, anche a fronte di "cosa pare funzionare di più" tra tutte le possibilità...
proprio perché dici benissimo, il nostro business model si dovrà alimentare, ma soprattutto fare tornare possibilmente più volte al giorno gli utenti. E ben attenzione faremo sul DOVE ed in quale SEZIONE.
è proprio per questo che le rifiniture del sito stanno richiedendo tempo, perché la rifinitura vera e propria è e sarà "imporre" il sito, farlo vedere anche a chi direbbe al primo sguardo "non è nulla di nuovo" ma già dalla grafica sentirà dentro di sé che così non è. E ci aggiungo anche un "giustamente".
Insomma sappiamo che il processo NON sarà speditivo, e paradossalmente il fatto che lo sottolinei ci fa capire che siamo tutto sommato sulla giusta strada, perché proprio lì che vogliamo costruire la nostra fiducia: andando con i giusti tempi.
e sottolineare quella "redemption" mi/ci ha fatto drizzare le orecchie quanto basta, sia per i video che introdurremo prima dell'apertura, sia per sottolineare meglio questo aspetto. Se ho letto tra le righe, questo fa il paio con l'appeal che ancora il sito mostra "solo" in parte, magari perché ancora il sito lo si vede "monco"... di certo stiamo lavorando... forse più sullo Style che non nella "redemption" come la intendi tu e proprio su questo (anche per gli step futuri) dovremo tenere meglio da conto.
Grazie di nuovo, in ogni caso.
FTADirect - Gruppo Nakoma
----------------------------------------------------
Official Website:
https://ftadirect.com/Facebook:
https://www.facebook.com/ftadirect/Twitter:
https://twitter.com/FTADirectGoogle Plus:
https://plus.google.com/100605457800784877996Linkedin:
https://www.linkedin.com/company/ftadirect/