Author

Topic: La prima piattaforma decentralizzata di chatbot con crypto (Read 113 times)

member
Activity: 65
Merit: 10
Fostering local exchanges worldwide



LA RETE DI LOCALFLOW: la prima piattaforma decentralizzata di chatbot per incentivare i veri scambi locali


Stiamo costruendo una piattaforma di chatbot AI decentralizzati e personalizzabili facilmente dagli utenti per la loro attività, servizio personale e per incentivare gli scambi locali in tutto il mondo.
Ora vi spiego brevemente ogni singola parola di quella che di primo acchito potrebbe essere una descrizione alquanto confusa e complessa...

Cos'è un chatbot?
Un chatbot è un programmino che permette di rispondere automaticamente alle domande o risposte degli utenti. Li si possono integrare in molte delle App di messaggistica (Telegram, WeChat, Facebook Messenger, ecc) o web app. Quindi non serve scaricare altre App! I nostri chatbot saranno già raggiungibili direttamente dalle App già scaricate dagli utenti. Stiamo costruendo una rete di chatbot che ogni utente può costruire per il proprio business o servizio, tutte facente parte di un'unica rete e ricercabili attraverso un chatbot principale: quello della "ricerca locale" di Localflow. Quest'ultimo quindi sarà in grado, in base alle richieste degli utenti, di cercare il giusto chatbot tra quelli fatti dagli utenti, e quindi il giusto servizio per la ricerca effettuata. In ogni chatbot gli utenti potranno facilmente inserire il loro listino prezzi, i loro contatti, agende smart, gateway di pagamento e migliaia di altre funzioni spiegate nel nostro sito http://localflow.com


Perchè AI?
Perchè per rispondere o comprendere le domande e le richieste degli utenti, i nostri chatbot hanno bisogno di fare una cosa chiamata NLP (Natural Language Processing) ovvero l'interpretazione del linguaggio naturale. Abbiamo realizzato infatti un chatbot che comprende quello che gli utenti gli chiedono attraverso un normale messaggio, senza l'utilizzo di pulsanti o complicate istruzioni. Un po' come parlare con un assistente virtuale.

Perchè rete decentralizzata?
Perchè pensiamo che lo sviluppo, se condiviso, sia più rapido ed efficace. Il nostro codice sorgente sarà open source e chiunque vorrà arricchire la nostra offerta sarà ricompensato dal sistema.

Come sarà ricompensato e chi altro lo sarà?
I data analyst e i programmatori verranno ricompensati in EWA token, una criptovaluta creata ad hoc per il nostro sistema. In realtà verranno anche ricompensati tutti i protagonisti delle economie locali: quindi chi sarà in grado di proporre servizi ed eventi di qualità all'interno della nostra rete.

Il nostro alpha test inoltre è già online! Creando eventi dal nostro bot di Telegram https://t.me/localflowbot potrai già ricevere degli EWA token. Abbiamo infatti destinato parte della distribuzione dei token (15%) in forma di Localdrop, token destinati ad essere distribuiti ai primi utenti e agli early adopter in modo da incentivare un utilizzo virtuoso della nostra rete. Crediamo infatti che per definire il nostro token come perfettamente idoneo a rispecchiare le transazioni degli scambi reali locali dobbiamo costruire uno sviluppo del business il più possibile armonioso e sostenibile. Stiamo dando in mano ai nostri utilizzatori iniziali il token per incentivare da subito un prezzo non soggetto a grande volatilità e il più possibile parlamentato ale vere economie nel territorio.

Perchè puntiamo alle economie locali?
Come lo facciamo in tutto il mondo? Localflow ha pensato ad un sistema diverso rispetto a quello proposto dai GAFA per fare promozione e marketing dei prodotti degli utenti. Ognuno sarà libero di creare un proprio chatbot per censire i propri prodotti e servizi e questo verrà inserito nella rete di chatbot di Localflow. La ricerca di servizi per ogni utente sarà limitata nella sua area di ricerca e non in altre (a meno che non chieda per qualche altra area). La ricerca non sarà basata sulle keyword e relative aste di compravendita atte a mettere in competizione le varie attività. La nostra ricerca sarà invece LOCALIZZATA e guidata dalle esigenze dell'utente. Andiamo ad approfondire la richiesta stimolando il chatbot a fare ulteriori domande. Vi faccio un esempio: se un utente chiede un posto per bere stasera un buon cocktail a Milano, il chatbot risponderà chiedendo altre informazioni come per esempio il budget massimo, se vuole un locale con musica dal vivo, se lo vuole vicino a lui, ecc. Reputiamo che una interfaccia conversazione sia il miglior modo per esaudire una richiesta e non un sistema di aste che permetta la compravendita di visibilità e la forzatura del relativo gioco che sta dietro a questa dinamica. Il fatto che sia local non impedisce che sia replicabile in tutto il mondo. Vogliamo infatti costruire infinte nicchie "GLOCAL" in tutto il mondo.

Questi dati di ricerca degli utenti come vengono trattati?
Sempre prendendo l'esempio di prima, delle parole "cocktail", "Milano" e "stasera" cosa ce ne facciamo? Questi criteri di ricerca verranno fatte passare in una rete chiamata Tangle, la DAG (una specie di blockchain) di IOTA. Attraverso una tecnologia di IOTA, chiamata MAM, noi facciamo passare tutte le informazioni degli utenti in un sistema criptato e leggibile solamente dai chatbot pertinenti con la richiesta. Alla fine, quando l'output viene presentato all'utente, i dati da lui inseriti vengono eliminati senza lasciarne traccia o costruire inutili bolle di filtraggio. L'utente infatti ogni volta dovrà definire cosa gli interessa e cosa sta cercando parlando con il chatbot.

Che problema risolviamo?
I servizi ora presenti, benché dando un grandissimo contributo ai servizi locali, implicitamente ne sfruttano le risorse (sia di dati che di percentuali di commissioni) impoverendo gradualmente le economie locali. Inoltre, quanti sono i commercianti o i proprietari di business che veramente sanno utilizzare i nuovi strumenti digitali per potenziare la propria offerta? In che modo questi servizi si rendono veramente utili alle attività reali? Lo fanno definendo i loro servizi come gratuiti, ma sappiamo che in realtà non lo sono. Le nostre informazioni e la nostra attenzione infatti sono le risorse più importante che abbiamo. Noi proponiamo un'infrastruttura che faccia rimanere i dati totalmente all'interno di queste nicchie locali, uno sviluppo che sia decentralizzato e incentivato dall'aiuto degli stessi utenti, un sistema che ricompensa i veri protagonisti delle economie locali e delle percentuali di commissione sui nostri servizi nettamente inferiori alla concorrenza. Possiamo offrire servizi di reservation, food delivery, stock provisioning a prezzi nettamente inferiore proprio in virtù della nostra architettura snella e condivisa. Incentiviamo inoltre lo sviluppo delle economie locali attraverso gli stessi abitanti di tali aree. Cosa significa tutto questo? Che attraverso il nostro EWA token verranno ricompensate le persone che stimoleranno le call to action a particolari servizi, che sapranno ricoprire il ruolo di opinion leader all'interno della comunità locale e che andranno ad ottimizzare il ROI della promozione locale impersonificando il ruolo di "micro-influencer". I business possono allocare delle risorse finanziarie da distribuire automaticamente agli utenti che stimolano grazie ai loro consigli e condivisioni altre persone a comprare servizi e prodotti. Il tutto in modo altamente automatizzato, totalmente criptato e in grado di ridurre a zero le distrazioni.

Che pagamenti integreremo nella nostra rete?
I chatbot e i servizi di Localflow saranno acquistabili tramite EWA token il quale, come detto prima, sarà anche il token che ricompenserà l'utilizzo virtuoso dei servizi di Localflow. Inoltre supporteremo pagamenti in IOTA e FIAT tramite un nostro wallet multi-valuta già realizzato e in fase di testing interno.

Perchè utilizziamo IOTA?
Perché le transazioni in IOTA sono istantanee e a 0% di fee. Inoltre tramite alcune tecnologie di IOTA come i flash channels possiamo usufruire di canali preparati ancora più veloci. Noi reputiamo che la tecnologia DAG sia l'unica adeguatamente scalabile e idonea al pagamento all'interno delle economie locali reali.

Per ulteriori informazioni visitate:
Website: localflow.com qui potrai già utilizzare il bot e la ricerca locale!
Gruppo Telegram internazionale: Gruppo Telegram International
Gruppo Telegram italiano: Gruppo Telegram italiano
Il primo bot di Locaflow: MVP di Localflow
Whitepaper ITA: WHITEPAPER ITA


Dateci i vostri feedback!
Grazie della vostra attenzione,
il team di Localflow

Jump to: