Io uso Forkdelta oltre ad Idex e mi trovo bene, aparte la poca liquidità. Credo che l'anno prossimo vedremo la nascita di nuovi DEX comunque...
Stavo giusto guardando ora forkdelta, effettivamente i volumi sono bassi, però meglio di niente. Comunque facendo qualche rapida ricerca su google sembra che di altrenative ce ne sono, se qualcuno usa regolarmente qualcuno di questi exchange "non noti" potrebbe dare qualche raccomandazione.
Questo sarebbe un ottimo punto di partenza per creare una nuova lista aggiornata:
https://coinmarketcap.com/rankings/exchanges/Fino ad ora mi è capitato di usare i seguenti DEX
ether/forkdelta: secondo me sono i migliori exchange decentralizzati, attualmente i volumi sono un pò bassi ma ricordo che fino a fine 2017 lavoravano alla grande tanto che spesso si era costretti ad aumentare il gas per sveltire un pò le operazioni. Al primo approccio non semplicissimi da gestire ma una volta capito il funzionamento diventano un gioco da ragazzi. Le fee possono risultare alte nel trading di piccole cifre o quando la rete ethereum è congestionata.
waves: stimo tutta l'infrastruttura waves, le recenti release del client dex sono veramente ottime, veloce intuitivo e semplice da gestire. I volumi sono buoni solo per alcune coppie. I limiti della piattaforma sono quei shit-token che lista ma non è colpa del dex, dipende più che altro dal fatto che mancano ancora smart contract basati su waves e quindi token veramente validi sui quali investire. Fee sono molto basse
openledger: non ho provato l'attuale versione ma una di diversi mesi fa. Credo sia il peggiore exchange che abbia mai provato, lento, ostico e veramente poco intuitivo. Non so dirvi nulla riguardo a fee e volumi perchè l'ho utilizzato una sola volta per sbarazzarmi di alcuni token presenti solo in questo DEX, ci ho perso diverso tempo per capirne il funzionamento.