Tornando in topic, io questa invasione (per fortuna) degli ultra-noobs, ancora non l'ho vista.
Anzi, nonostante i movimenti di mercato degli ultimi giorni devo dire che la nostra sezione italiana è un po' a corto di parole.
Forse è colpa di telegram: ci sono chat per tutti i gusti lì sopra e anche quando ci sono ottimi interventi si perdono nei meandri della cronologia.
Qui sul forum scripta manent.
E comunque sia lì qualche noob è arrivato. Anzi diversi.
Personalmente chi, se non chi segue questo mercato (per forte curiosità o più probabilmente perché possessore, anche solo di frazioni di BTC), dovrebbe essere a conoscenza di questa impennata (forse già mitigata o forse in correzione)?
Come giustamente mi faceva notare qualcun altro in altre discussioni, se è vero che ci si muove per mode o meglio per "parole chiave", perché tanti dovrebbero essersi accorti di questi ultimi movimenti?
Probabilmente pochi danno seguito alle notizie quotidiane dei mercati, figuriamoci se seguirebbero un mercato molto di nicchia dove le notizie seppur quotidiane non sono (giustamente, forse, se ne può discutere) puntualmente riportate (chi per esempio tra voi conosce la storia degli ultimi anni delle quotazioni del guar? E giustamente un "ma chi se ne frega??" in risposta ci sta tutto qui dentro).
Forse mi aspetterei che una maggiore curiosità sia smossa da notizie di grosse compagnie che si mettono ad accettare criptovalute come forma di pagamento.
Sono però concorde con te nel ritenere l'iscrizione ad un forum per cercare maggiori informazioni un passo un po' più elaborato che non l'utilizzo di altri canali, un po' più "immediati". (qualcuno forse parlerebbe di generazioni o stili di vita "mordi e fuggi").