Author

Topic: Locale freddo con corrente gratis fino a marzo 2015 (Read 928 times)

newbie
Activity: 3
Merit: 0
La condensa non si dovrebbe formare con il ventlatore acceso, e comunque quella stanza è stata protetta con un isolamento interno in cartongesso e una finestra nuova certificata.
La corrente utilizzata in inverno è solo quella delle pompe del giardino e dell'acqua sanitaria. Luci e frigoriferi staccati. L'energia di inverno (escludendo quindi settembre, ottobre, metà di novembre, aprile, maggio, giugno) arriva da ENEL e la pago io a parte le ore di pieno sole. Ripeto: in cambio è necessario adeguare l'impianto elettrico. Seguiranno i dettagli solo per gli interessati seriamente.
Aggiungo che lo voglio fare per assistere di persona al mining ed apprendere quei rudimenti pratici per diventare autosufficiente dal punto di vista dei pool e di tutte le componenti del mining. Inoltre voglio iniziare a scambiare moneta.
member
Activity: 69
Merit: 10
L'idea di un locale "fresco" per i pc ce l'avevo anche io ma poi non l'ho potuto fare.

La condensa penso che possa essere un problema; l'hardware per il mining non scalda proprio poco

Una domanda:
La "corrente gratis" ti deriva da un contratto particolare con Enel o la consideri gratis perchè c'è l'impianto fotovoltaico?
newbie
Activity: 3
Merit: 0
Dopo marzo/aprile tornerebbe ad essere abitato il resto della casa, ma non è necessario smontare tutto. Però il raffreddamento naturale dovrebbe essere affiancato da un condizionatore. Ho dimenticato di specificare che per il mining è consigliabile munirsi di una linea internet apposita e che il comune dove è ubicato soffre di digital divide. Pertanto è necessario un link open-sat in banda Ka, oppure una chiavetta ma fa schifo.
Per quanto riguarda la condensa devo purtroppo confermare: è vero. Però se i rig sono configurati in modo di restare accesi h24 e il più possibile costanti nella temperatura allora il rischio non sussiste.
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
....forse il periodo fino a marzo è un po' breve considerando che il locale deve essere "adeguato" alle nuove necessità energetiche.
Poi cosa succede dopo marzo? si smonta tutto?
Dico solo per delineare un quadro più chiaro e completo a chi sarà interessato.
Per il resto ottimo come energia a disposizione e anche come temperatura....forse il troppo freddo potrebbe creare problemi di condensa...
newbie
Activity: 3
Merit: 0
Offro una stanza di circa 4x4 mt per realizzare una struttura di dispositivi mining che richiedono un forte raffreddamento. L'energia elettrica per l'alimentazione è erogata tramite contatore ENEL da 6.6 KW con scambio di energia fotovoltaica da 5.8 KW.
L'ambiente nei mesi autunnali / invernali non supera i 10 gradi Celsius per via di una dispersione termica insormontabile. Certi giorni la temperatura interna della stanza scende a 5/6 gradi. Sul soffitto è predisposto un lampadario ventilatore a 4 pale che può far circolare l'aria.
Non so quasi nulla di mining ma ho esperienza di montaggio hardware e credo sia un ambiente ottimale per una installazione stand-alone che utilizzi molte GPU. Se qualcuno avesse investito in hardware per il mining ancora performante e progettasse di fare mining nel periodo novembre 2014 - marzo 2015 può valutare la mia offerta: corrente e affitto gratuito in cambio di un necessario piccolo adeguamento dell'impianto elettrico per predisporlo alle alte correnti e ad eventuali accumulatori (attualmente la stanza non ha grandi elettrodomestici e le prese sono sottodimensionate). Zona provincia di Torino.
Si prega di rispondere in reply a questo post fornendo una email e un numero cellulare per essere contattati.
Jump to: