Author

Topic: Ma gli exchanger come fanno ad associare ad ogni account un indirizzo btc (Read 1447 times)

newbie
Activity: 20
Merit: 0
Grazie mille davvo, ho trovato un documento molto interessante proprio per il wallet core e php il link per chiunque sia interessato è questo: https://en.bitcoin.it/wiki/PHP_developer_intro. Ho già scaricato i binari sul un server, non appena finisco di aggiornare il wallet faccio una prova.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Grazie della domanda e della risposta: sempre bello imparare qualcosa di nuovo.
 Smiley
hero member
Activity: 588
Merit: 500
Puoi usare il core originale come le api di tanti servizi.

Nel caso di core originale e di php, cerca la librearia php che interagisce con bitcoind (il wiki qui: https://en.bitcoin.it/wiki/API_reference_%28JSON-RPC%29) e configuralo.

A quel punto bastano 3 righe di codice:
Code:
require_once 'jsonRPCClient.php';
$bitcoin = new jsonRPCClient('http://user:[email protected]:8332/');
echo $bitcoin->getnewaddress());

Comunque dal link che ti ho postato sopra del wiki trovi tutte le documentazioni che ti servono Smiley
newbie
Activity: 20
Merit: 0
Buona sera a tutti, una domanda che mi faccio da tempo e come fanno i vari siti di exchanger ad associare ad ogni account un indirizzo btc. Mi spiego meglio, la piattaforma di trading online cex.io mette a disposizione di ogni utente registrato al sito un portafoglio btc su cui è possibile versare, prelevare, inviare e ricevere btc. Quello che mi chiedo è, come riescono ad far interagire un form di una pagina php con i wallet bitcoin che si trovano nei loro server? E che tipo di wallet bitcoin utilizzano? Mi piacerebbe tanto trovare un po di documentazione, anche solo per fare una prova sul mio nuovo sito  Grin
Jump to: