ti ho mostrato la tabella, oltre i 4440kw all'anno si paga 0.19
Interpretiamo la tabella in modo diverso, il mio modo è giusto, il tuo è sbagliato:
Quota energia + Quota variabile oltre i 4400kWh: 0,013500 + 0,189980 + "Alla tariffa (componenti a + b) vanno aggiunte le imposte" (del 10%) e (questo non lo dicono, te pare) le perdite di rete, che se leggi la bolletta si attestano su circa il 5% se hai un buon impianto = 0.23kWh oltre i 4400kWh, prendiamo le soglie inferiori per fare media, arriviamo a .21? (Ma poi sta fantomatica "Monoraria D2" che darebbe la quota energia a €0.0135\kWh dove si fa? La voglio!)
EDIT: Ora tutto torna, la tabella va guardata ancora più attentamente di come non avessi fatto a prima occhiata , il calcolo esatto è:
(Prezzo Energia \ kWh) 0,079850 + (Scaglione + alto, oltre 4400kWh \ kWh) 0,013500 + (Dispacciamento oltre i 4400 \ kWh ) 0,18998 = 0.26 + varie quote fisse + perdite + imposte = 0.30€\kW, facendo media con le soglie inferiori si arriva ai soliti 0.23 ~ 0.24 (tadaaa'!)
Che è poi il calcolo che avevamo fatto già in "consumi del mining", ho fatto male a mettermi in dubbio.
Te l'ho detto, non hai ancora ricevuto nessuna bolletta, prepara la valeriana.
C'è il thread "consumi del mining" in cui abbiamo fatto un'analisi accurata dei costi, se hai voglia e prendi per buoni i numeri, è tutto scritto la, e non smetterò mai di ripeterlo a rischio di diventare tedioso: TUTTI i consumi di casa rasentano un aumento di costo del 100%, fatto che annienta qualunque margine di guadagno (e detto fra noi, perché altrimenti su questo forum ci sarebbe più offerta di GPU che domanda? Non staranno investendo tutti in Asic, perché anche su quello ce ne sarebbe da dire parecchio, fra 6 o 7 mesi la ratio consumi:reward degli Asic Sha256 andrà in pari con quella attuale delle GPU su Scrypt, o la gente crede che compra un k16 da 40 watt e ha risolto tutto? Tempo sei mesi, forse meno, forse più, serviranno comunque migliaia di watt per avere dei risultati decenti, e toccherà investire in apparati che hanno la sola finalità di minare, quindi non rivendibili in altri contesti).
Non cerco su Google per i consumi, ho 3 Vapor-X 7950 in garage, una pinza amperometrica ed una presa misuraenergia.
Ho fatto tutto il tuning che c'era da fare nei limiti del funzionante: ~750w\h per 1800kh\s. Non sono riuscito a fare di meno. In ogni caso il tizio parla, per l'appunto, di 700watt, e non dei "manco 650" di cui parlavi tre post più sopra. Possibile che ci sia riuscito, chissà, io non ci sono riuscito con cgminer, proverò con Reaper. Poi io ho un 80+Gold, magari lui ha 80+platinum, o magari il rig gli consuma 715watt e lui ha deciso di arrotondare per difetto per qualche perverso motivo, non so. Quando sposterò tutto dal garage, e dovrebbe avvenire a breve, proverò ad aggiornare i software, i firmware delle schede, etc. e a vedere cosa succede. Magari mi sbagliassi, sarei felicissimo.
facendo i conti si guadagna 50 euro al mese, ci siamo sbagliati entrambi
resta il fatto che minando quelle con 200% di profitto e rivendendole quando ANCORA stanno a 200%(solo per il loro valore), si arriva a 100 euro sicuri al mese
Non escludo che sbattendosi a saltare da un'alt-curr a l'altra si possa aumentare il guadagno di qualcosa, ma di passare dai 30-35euro al mese degli LTC per un rig 3x7950 a 100 euro senza fare compravendita o vendere i BTC a prezzo maggiorato rispetto agli exchange, lo vedo davvero difficile e comunque non definibile come una situazione costante e di quasi certa ricorrenza.
Resta poi da dire quello che ho detto all'inizio: se il fine ultimo del mining non è l'accumulo per la speculazione a lungo, lunghissimo termine, fossero anche 50 euro al mese (che con il famoso aumento dei costi di tutta l'energia vengono meno) la spesa non vale l'impresa.
per il ps
si bad typo, indentevo undervoltare ovvio, resta pur sempre il downclock della ram, che fa consumare meno anche quello
Ma sì, trollavo un po', ogni tanto è più forte di me