Author

Topic: MasterCard e la carta prepagata con BitCoin (Read 879 times)

newbie
Activity: 7
Merit: 0
September 04, 2012, 07:12:13 AM
#3
chiedo scusa, chiudete pure
grazie
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
newbie
Activity: 7
Merit: 0
September 04, 2012, 05:53:19 AM
#1
ciao a tutti, ho trovato questo articolo che mi sembra interessante e incoraggiante

La moneta elettronica si starebbe preparando a fare il salto nel mondo reale.
BitInstant, società specializzata nel trasferimento di denaro tramite BitCoin (la moneta elettronica creata da Satoshi Nakamoto), sta lavorando al lancio di una carta di debito prepagata.
In Rete è già apparso un mockup, ossia una rappresentazione di quale sarà l'aspetto finale della carta, e la caratteristica che subito è balzata all'occhio è stata la presenza del logo di MasterCard.
MasterCard si è affrettata ad affermare la propria totale estraneità all'iniziativa di BitInstant: il logo, in realtà, sarebbe stato presente sul prototipo soltanto a titolo decorativo.
Tuttavia, a riportare la questione al centro dell'attenzione ha pensato un successivo comunicato di BitInstant, dal quale si apprende che dopotutto MasterCard non è completamente estranea allo sviluppo.
BitInstant ha fatto sapere di aver già contattato alcuni affiliati di MasterCard, e che si rivolgerà direttamente a quest'ultima quando i tempi saranno maturi proprio tramite questi partner.
A questo punto diventa lecito aspettarsi che prima o poi appaia davvero una carta prepagata con il logo di MasterCard e che permetta di adoperare i BitCoin, presumibilmente facendo piovere sull'invenzione di Nakamoto una notorietà decisamente maggiore rispetto a quella ottenuta sinora.


fonte: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=18179
Jump to: