Author

Topic: Micar cosa cambia (Read 24 times)

?
Activity: -
Merit: -
January 14, 2025, 06:26:29 PM
#3
Ho trovato questo particolarmente interessante:

Il progressivo superamento del regime normativo esistente
Il Registro Operatori Valute Virtuali continuerà ad esistere fino alla data ultima del periodo transitorio (31 dicembre 2025), dopodiché esso cesserà le sue funzioni e l’OAM non avrà più competenze di sorta in relazione ai VASP / CASP italiani.

Gli attuali obblighi di segnalazione all’OAM cesseranno di applicarsi dopo la presentazione dell’ultima segnalazione dovuta per il primo trimestre 2025.

In luogo degli obblighi di segnalazione in questione, è previsto che i VASP / CASP italiani debbano conservare tutte le informazioni rilevanti per un periodo di 10 anni e mettere a disposizione tali informazioni alle autorità competenti. L’obbligo troverà applicazione a decorrere dal 1° aprile 2025 e fino a quando i VASP / CASP italiani saranno cancellati dal Registro Operatori Valute Virtuali.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
?
Activity: -
Merit: -
January 14, 2025, 05:52:34 PM
#1
Apro un thread sul micar perché non ne ho visto uno già attivo sul forum (se per caso c'è già cancellate pure questo)
Dato che da pochi giorni è attivo e ci sarà un periodo di adeguamento di x mesi sarebbe carino magari confrontarsi e capire cosa cambia per l'utente finale / possessore di crypto oltre che l'aspetto forse meno interessante di cosa cambio per i cex.

Jump to: