Author

Topic: Minare a casa per ottenere Bitcoin KYC free. (Read 273 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 08, 2021, 09:46:25 AM
#3
Bitcoin magazine ha appena pubblicato un aggiornamento dell’articolo in OP:

WHY (AND HOW) YOU CAN MINE BITCOIN AT HOME

Quote
Recent events in the Bitcoin mining industry demonstrate that mining non-KYC bitcoin at home is a viable option for many. Here’s how.

This article focuses on establishing a timeline of recent mining-related events, the economics of mining at home for the average U.S. resident, some speculation on the economical future limits and some steps you can take to start mining non-KYC bitcoin at home.


Questo articolo fa il punto di quello  che è successo dalla pubblicazione dell’articolo originale ad oggi, considerando prima di tutto il prezzo più alto e le conseguenze sull’industria del mining del ban cinese.
sr. member
Activity: 337
Merit: 283
Mentre lo leggevo sorridevo molto.... è un articolo fatto molto bene e rispecchia fedelmente tutte le fasi di un povero "home" miner... dalla ricerca del prodotto senza rimanere fregati.... ( i gruppi di amici / conoscenti su telegram/whatsapp/ forum sono fondamentali se non si compra direttamente dal produttore... ed anche lì dipende di quale produttore stiamo parlando....) alla creazione di un impianto elettrico specifico viste le potenze in gioco ( che ho dovuto fare con tanto di innalzamento della potenza a 6 kw dai classici 3 kw domestici) al dannatissimo problema del rumore (ho perso il conto dei box insonorizzati che ho fatto per mitigare una situazione per certi versi insostenibile) al problema non indifferente delle temperature ( in inverno tutto aiuta, ma in estate in certi giorni ho dovuto abbassare le freq di funzionamento per tenere le temperature dei chip a valori che ritenevo accettabili ).
Aggiungerei che in effetti il mining di BTC casalingo allo stato attuale risulti problematico proprio perchè il grado di estremizzazione dell'hardware ha portato gli apparecchi ad essere progettati per un uso industriale, dove calore, rumore, consumi sono gestibili senza particolari problemi, mentre in casa come dicevo prima  avere a disposizione 3 kw o più per un solo apparecchio non è cosa così normale, dovresti ( sarebbe meglio ) vivere nel silenzio e tranquillità ed anche perchè è bello vivere a temperature attorno ai 19/23 gradi.
Esiste per fortuna un mondo che non è bitcoin... le altcoin in certi momenti diventano una alternativa interessante che ti fa portare qualche soddisfazione... innegabilmente adesso un home miner se ne frega di bitcoin e mina ethereum ad esempio...
Ma la domanda più importante è:
Perchè mai siamo così desiderosi di minare visti tutti i problemi che abbiamo elencato?
La risposta non è affatto facile... anzi la risposta base è che chiunque quando comincia lo fa perchè ritiene ( spera) di poterci guadagnare... il newbie la prima cosa che dice è " compro l'hardware, lo accendo , guadagno senza far più nulla e divento ricco!".
Successivamente ci si scontra con i problemi sopra elencati, ed è lì che arriva in soccorso la tenacia e soprattutto la passione.... o molli oppure cominci ad addentrarti nelle problematiche del mining... cominci a conoscere gente, cominciano le prime reti di contatto... acquisti fatti in gruppo.. scambio di opinioni... aiuti reciproci... ecco... siamo al punto cruciale... il mining sta iniziando a trasformarsi anche in un hobby... dispendioso... complicato... ma appassionante.... un po come i primi cercatori d'oro che vivevano per la famosa pepita che si trovava nel fiume e sono convinti che prima o poi la troveranno...
Scusate il momento romanzato che mi è venuto... eheheh.... tornando a noi manca ancora una parte.. forse la più delicata... è vero..generare btc dal mining ti porta ad avere coin nuove, appena stampate, generate al di fuori di qualsiasi kyc.
Ma se li hai dichiarati ( e se btc dovesse andare davvero molto ma molto sù, cosa di cui io sono convinto ) che ti frega di questo? rimane la solita domanda... quando li convertirò in fiat come giustificherò un bonifico magari da conto estero se questo ha una certa importanza? Che gli dico? li ho minati? A meno che btc e company comincino ad essere accettati da tutti come vera valuta... allora le cose cambierebbero di molto...
Ho molte foto delle mie esperienze di mining, partendo dai bellissimi e silensiosissimi antminer S1... 300 ed un po watt... ventola ultrasilenzionsa.. insomma home miner... antminer D3 con box insonorizzato autocostruito... esempi pratici che ben si sposano con l'articolo linkato da Filippone... successivamente li posterò...
Molti punti li ho solo sfiorati... molti altri non li ho neppure trattati... ma quell'articolo richiede davvero pagine e pagine di commenti... eheheh... penso che però abbiamo tutto il tempo per farli... ho tirato il sasso... ehehe.. vediamo un po chi prosegue....
Un ciao a tutti e buona Domenica!
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ho trovato un articolo davvero interessante.
L'articolo in questione, tra l'altro, parla di un'aspetto a volte un pò sottovalutato, ovvero che i bitcoin "vicini alla Coinbase" siano in pratica totalmente anonimi.
Chiaramente questo si traduce in un prezzo "superiore" a quello di mercato.

L'articolo è in inglese, quindi ho aperto un thread nella sezione internazionale.
Home mining for non-KYC Bitcoin

Quote
An article on setting up an ASIC Bitcoin miner at home with the goal of generating a non-KYC stack. Procurement, electrical infrastructure, ventilation requirements, noise treatment, connecting to a pool, and operational costs/rewards will be covered here. Additionally, community questions from Twitter are answered individually at the end. Several additional resources are presented as well.

Quote

Have you ever considered mining Bitcoin at home? Maybe you have but were deterred by naysayers telling you that home miners cannot compete with industrial-sized players. Or maybe you heard it's too complicated to configure your own setup. Or that residential electrical costs make it so that you will never be profitable.

Join me as I set out to put the FUD to the test and find out for myself what the truth of the matter is. You know how the saying goes, "Don't trust, verify".
<...>
If you have had an interest in mining at home but have been told it's not profitable then his guide will change your mind.


TOC
Quote
  • Procurement
  • Electrical
  • Noise Treatment
  • Ventilation
  • Connecting to a pool
  • Operating costs/rewards
  • Questions & Answers
  • Resources


Se vi va potremo commentarlo qui.
Tra l'altro rimane il fatto del bonus 110% per il solare, che potrebbe spostare parecchio gli incentivi.
Jump to: