Ciao,
sono nuovissimo e non ho mai minato nulla prima di oggi.
Ho inziato minando XenCoin in pool...per il semplice fatto che guardando qui:
http://www.coinchoose.com/ mi pare di capire che sia una delle monete con il grado di difficulty attulamente più basso...per cui...per iniziare
Attualmente sto minando più per gioco intellettuale che altro (per iniziare a capirci qualcosa) ma il mio hardware è veramente limitatissimo (un'NVIDIA GEFORCE 720M del portatile...anzi mi viene da pensare che non è neanche il caso di farlo minare troppo per non sfondare prematuramente il PC...)
La domanda è: che senso ha minare XenCoin? Guardando il precedente sito non riesco proprio ad interpretare le voci relative a tale moneta:
La difficulty è molto molto bassa (0.171) quindi se ho capito bene in questo momento non dovrebbe essere difficile guadagnare qualche coin, giusto? Come mai la difficulty di quetsa moneta è così bassa? perchè è all'inizio o mi sfugge qualcosa?
Un'altra cosa che proprio mi sfugge è la seguente: il best price in bitcoin è veramente bassissimo (0.00000006 che credo significhi che uno XenCoin valga la bellezza di 0.00000006 BitCoin, ovvero un cippalippa) però il valore di "% Profitability of BTC" è molto alto (1.256,78%)
Ad intuito direi che questo valore in qualche modo indica la possibilità di rialzo del valore dello XenCoin rispetto al BitCoin (ed in questo caso, se così, significa che potenzialmente lo XenCoin può prendere molto valore) ...è corretto o il mio intuito ha cilecca? e sopratutto in base a che cosa è calcolato questo valore? mi pare abbatanza empirica la possibile riuscita di una moneta (quindi la sua profittabilità)
Insomma...probabilmente avrò detto tante cavolate...correggetemi e fatemi capire, ve ne sarò grato :-)
Tnx