Il miglior modo per spottare il p2pool che sta bene a te è... provarne diversi. Innanzitutto un ping già ti dirà molto di quel pool, tanto più il ping fra te e il p2pool è basso, tanto minore è possibilità di incorrere in rejected (ma non dipende solo da quello, è solo uno dei fattori. Comunque ti terrai certamente alla larga da un p2pool che ti sta a 7-800ms.).
La pool efficiency è un fattore che devi guardare molto attentamente, un pool con efficiency bassa è probabilmente ospitato su una macchina che non sta dietro al traffico che deve gestire, o comunque ha qualche problema.
In genere guarda un po' tutti i fattori, se la media di blocchi orphans\dead su un p2pool è più alta che su altri, è possibile che quel pool sia misconfigured sotto qualche aspetto, o comunque che ci sia qualcosa che non va.
Cerca un pool che abbia almeno 20-25 volte il tuo hashrate, non devi necessariamente approdare su un pool gigantesco per ottenere risultati buoni.
Ah, ultime cose ma non certo meno importanti:
- Non prenderei parte a un p2pool se i mieii pagamenti fossero davvero bassi, ovvero se avessi un hashrate come quello che hai postato , pagherei alte commissioni al momento di trasferire "la polvere", o comunque dovrai impiegarti per evitare ciò, ci sono alcuni programmi che lo fanno (Esempio: https://forum.litecoin.net/index.php?topic=4350.0).
Per chi ha bassi hashrate è comunque, imho, meglio affidarsi a un pool privato, da cui potrai fare cash-out in un'unica soluzione, diversamente potresti trovarti, se hai un basso hashrate, a pagare una fee dieci o venti volte più alta del normale.
- La media di rejected su un p2pool è SEMPRE più alta che sui private pool. Sta a te capire se il gioco vale la candela, facendo qualche prova sul lungo periodo.
Ottima spiegazione, grazie mille!
In pratica se ho un hashrate di 30kha/s il pool come minimo dovrebbe averne almeno 600kha/s!!
Se ne ha di meno dici che il gioco non vale la candela!
Guarda gli ho provati oramai tutti, ma pultroppo non avendo una scheda grafica supportata, uso la cpu da 6 core 3,2ghz e 16gb di ram.
Con questi dati pultroppo posso fare poco niente. Ho provato inizialmente doubloonscoin e trovavo tanti blocchi, il giorno dopo 2,3 in 5/6h di mining. Allora ho lasciato stare. Ho provato con fastcoin, faethercoin, luckycoin, ma niente. Junkcoin sembrava stesse andando ma al momento non cè nessun pool dipsonibile. Allora sto provando con bbqcoin e devo dire che sta funzionando, trovo parecchi blocchi, ma pultroppo il pagamento è al quanto basso, però dai in 8h circa sono riuscito a fare 8 bbqcoin. Con luckycoin i blocchi mi davano 0,02 e non erano cosi frequenti, con frankocoin 0,003.
E si che le difficolta di queste cryptocoin sono molto basse, strano che faccio cosi poco.
Questo è il pool che uso per il bbqcoin: http://coinminer.net:8900/static/ anche se cè ne un altro molto più performante: http://pool.titanix.net:8888/static/
trovo blocchi ogni tot min da 0,07 in su!