Assolutamente nulla.
Ci sto da poco, vedo però che il tema BTC è ampiamente diffuso con un milione di pareri discordanti e complessi.
Se stiamo qui è perché vogliamo guadagnarci o capire come farlo, io lo faccio in maniera così semplice e profittevole che non mi spiego le diverse correnti filosofiche. Poi ognuno è libero di falle quello che vuole, soprattutto con i propri soldi.
TUtto qui
Scusa Fabio, ma in effetti è curioso come business plan.
Non si capisce bene, o per lo meno non lo capisco io, dove esca il profitto in questa avventura, in un’industria dai margini ultra competitivi. Perché il tuo profitto è profitto mancato per il miner.
Inoltre non so se sia vietato dal regolamento, ma secondo me puoi fare il nome di questa piattaforma no? Poi ciascuno di noi è adulto abbastanza da capire se sia una truffa o meno è comportarsi di conseguenza.
Mi sembra che sia vietato da regolamento solo mettere link dell'azienda con referral, però, posso anche capire che vengano evitati nomi perché qui, a differenza di facebook o di altri social, se qualcosa ha le "carte in regola" per essere considerato scam, viene segnalato subito pubblicamente e anche da più utenti. In sostanza si rende molto più difficile la vita degli scammer..
Ovviamente non sono qui per fare nomi di società o fare pubblicità, non mi serve. Convinto che lo scam (come le bugie) hanno vita breve, però quando esce fuori...forse è già troppo tardi. Su questi temi se ne sono lette tante (molte in negativo), dato che la mia esperienza è estremamente positiva...mi chiedevo...ci sono altre persone che fanno quello che faccio io? E questo motiva la mia curiosità in questi post che ho messo nei vari forum.
Dato che ritengo comunque utile confrontarsi, da profano ero qui appunto per capire il pensiero generale.
Provo a rispiegare il meccanismo: una like startup mette a disposizione un lotto di macchine dedicate (antminer/avalon/etc) con una relativa potenza 70-96TH/s, l'utente fa un noleggio operativo per un determinato periodo. Loro le prendono le installano, ci mettono il sw, e dal giorno che ti dicono inizi a prendere il mining che arriva giornalmente, sta nel tuo wallet e ci fai quello che vuoi. Lo faccio da luglio/agosto 2020. Loro ci sono da più di 2 anni. Il loro guadagno? Si prendono una percentuale del mining, secondo me fanno anche margine nella rivendita (noleggio) e (sempre secondo me) finito il noleggio ci rifanno ulteriori margine magari rivendendole. Il secondo me è perché non ho avuto modo di approfondirle. Ho contatti con il board (tutti stanno in gruppi telegram insieme ai clienti) mi avete fatto venire la curiosità...approfondisco per me.
Non sono portato per continuare thread infiniti, mi disturbano, quindi chiudo la questione qui. Se interessati (sempre nell'ottica della condivisione/portare valore) rimando a disposizione in pvt.
Buona vita a tutti.