Author

Topic: Mining? ne vale la pena? (Read 247 times)

member
Activity: 252
Merit: 12
March 16, 2018, 06:16:20 PM
#8
Un buon rig formato da 6 gtx 1070 potrebbe essere un buon entry level? Per quanto riguarda invece il costo dell’energia non è conveniente minare in casa in Italia?
In alternativa affittare uno spazio in una farm ma comunque ci sarebbe da pagare un canone quindi sostanzialmente i guadagni sarebbero molto contenuti?
newbie
Activity: 58
Merit: 0
March 16, 2018, 11:37:45 AM
#7
Lascia perdere il cloud non ha senso, metti soldi e non ottieni niente, meglio un rig hardware, magari ospitato presso una rig farm seria.
Se ti può interessare riesco a trovare schede a buoni prezzi..
newbie
Activity: 76
Merit: 0
March 15, 2018, 10:43:00 AM
#6
concordo con quanto detto
member
Activity: 163
Merit: 11
March 14, 2018, 07:02:41 PM
#5
Ne vale la pena se sai quello che fai e sopratutto se paghi poco la corrente elettrica, tutto il resto è fuffa, sopratutto il cloud mining,chiediti perché chi ha una farm enorme dovrebbe darti una parte del suo guadagno la maggior parte sono dei ponzi , se vuoi iniziare comprati qualche piccolo asic e fai esperienza, tipo un baikal cube , oppure se le trovi a prezzi umani ma dubito, qualche gpu ma li devi avere qualche competenza in più per assemblare e settare il rig
jr. member
Activity: 64
Merit: 1
March 14, 2018, 03:47:48 PM
#4
io pensavo di investire sui 5000 euro in uno dei cloud mining

Equivale a buttarli nel cesso. Scusa la franchezza ma... lascia perdere. Investi anzi in hardware oppure (visto il momento)
acquista direttamente la moneta che andresti a minare e aspetta che aumenti di valore. Nel cloud mining vince solo il banco.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
March 14, 2018, 12:20:19 PM
#3
grazie mille delle spiegazioni, sono state esaustive ed in effetti ho controllato un pochino in questi giorni gli andamenti dei mercati....sono un po perplesso e non so realmente cosa fare, io pensavo di investire sui 5000 euro in uno dei cloud mining ma non so davvero dove sbattere la testa, l'alternativa potrebbe farsi un portafogli di cripto diverse e dimenticarsele per un po..però vedo che qui son tutti disfattisti.. :\
newbie
Activity: 14
Merit: 0
March 12, 2018, 04:25:18 AM
#2
quando il mercato è in fermento si possono fare ottimi affari, le fluttuazioni della moneta naturalmente sono imprevedibili, e si potrebbe perdere quello che si è riusciti ad investire... nel caso del mining l'investimento è sia hardware che di consumo. in base alla tua spesa iniziale e al consumo dovrai considerare un periodo di "ammortamento" del debito... sempre se si riesce ad avere un guadagno.

per iniziare a buttare giu qualche cifra bisogna capire che investimento iniziale hai in mente (o se hai gia dell'hardware da destinare a tale uso) e poi capire cosa minare.

purtroppo adesso comprare dell'hardware dedicato è quasi da pazzi, io presi 2 anni fà una r9 390x a 180 euro non so nemmeno come... adesso se si trova a 300 euro è gia un affare...
il mining ha cambiato la vita agli assemblatori e al mondo del pc in generale...

da non sottovalutare che proprio adesso si inziano a vedere delle restrizioni applicate dalle leggi statali (se non sbaglio la settimana scorsa anche la korea) che ha dato una bella bastonata al mondo delle criptovalute, facendo segnare una bella deviazione negativa a tutte le monete (oltre all'annuale calo che si verifica sempre a gennaio da ormai 4 anni)

ormai il mercato è saturo di monete gli investitori spesso giocano a vendere tutto e subito rendendo difficili gli esploit delle monete...
minare adesso con il mercato a ribasso non so se sia conveniente (non capisco molto di finanza, pero in teoria comprare quando la moneta è al ribasso dovrebbe essere corretto) pero minare non significa comprare, l'algoritmo per minare diventa sempre piu difficile anche se la moneta sta calando di prezzo...
quindi in teoria il tuo dispendio energetico aumenta mentre magari la moneta sta calando di valore, e nel breve periodo staresti buttando soldi.
pero magari poi ricominciano a salire di valore in un secondo momento... boh...

scusate se mi sono dilungato
 
newbie
Activity: 2
Merit: 0
March 11, 2018, 06:18:29 PM
#1
Ciao a tutti, sono iscritto da poco e mi sto appassionando al mondo delle criptovalute, ho sentito parlare di mining e vorrei capirci qualcosa in piu'.

Qualcuno potrebbe darmi alcune indicazioni sui costi e sugli eventuali profitti e se è o no una cosa rischiosa, ho letto in giro pareri abbastanza contrastanti, ovviamente non posso farlo da casa a quanto ho capito.

Voi cosa minate? avete qualche sito di riferimento di mining ?


Jump to: