Author

Topic: Monero(o simili) in chiavetta USB (Read 148 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 04, 2018, 03:04:53 PM
#5
Monero con una distribuzione come tails è infattibile
Non esiste un client senza blockchain scaricata.. Non esiste per tanti motivi
Puoi usare mymonero, ma nn so se è affidabile..possono bucarlo, cambiare i dns,..

Sconsiglio
full member
Activity: 658
Merit: 105
April 30, 2018, 12:32:49 PM
#4
Anche a me una volta si è rovinata la blockchain dei Monero ed ho dovuto riscaricarla tutta. Una vera scocciatura.
jr. member
Activity: 113
Merit: 1
April 30, 2018, 06:59:28 AM
#3
Ti ringrazio per la risposta,oggi però mi è andato in crash Monero per uno spegnimento improvviso ed ho dovuto riiniziare lo scaricamento della blokclain(inutile dire la scocciatura),eliminando prima il programma e riscaricandolo,ed ho notato che Monero mi ha riconosciuto ed ha chiesto la password che avevo nel programma appena eliminato....quindi mi chiedo se Monero sa chi sono(stupidamente nella creazione del portafogli avevo messo il mio nome e cognome),riconoscendomi ovviamente dall'IP,siamo sicuri che sia veramente anonimo?
Dubbi dubbi dubbi eheheh
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
April 29, 2018, 10:42:01 AM
#2
Non ti so rispondere su Monero perché non l'ho mai utilizzato, ti do però una risposta generica sperando possa ugualmente interessarti.

Per installare su chiavetta Usb hai sostanzialmente due strade:

1) usare wallet in versione portable (googla con questa parola chiave). Ovviamente non tutti i wallet esistono in versione portable ma i principali sì, ad esempio Electrum:
https://electrum.org/#download
(nota l'avviso di sicurezza proprio a fianco della versione portable: punta ad un thread qui sul forum che parla di sicurezza)

2) oppure installi su chiavetta un s.o.  creato apposta per partire da lì e così puoi far partire il pc senza usare il so del pc (che potrebbe anche essere compromesso) ma quello presente su chiavetta. Una delle versioni che va per la maggiore è Tails, un so lnux based che è stato pensato per navigare su internet senza lasciare (troppe) tracce. Tra i sw preinstallati ce ne sono proprio alcuni legati alle cripto ad es Electrum:
https://tails.boum.org/doc/anonymous_internet/electrum/index.it.html

Non ho mai usato Tails ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che qui sul forum ci sia un utente della sezione italiano che lo usa: babo. Se non dovesse passare di qui nell'arco di 2 o 3 giorni magari puoi pingarlo per raccogliere un parere diretto.

Ciao
jr. member
Activity: 113
Merit: 1
April 29, 2018, 10:03:17 AM
#1
Ne avrete certamente già parlato,ma con la funzione cerca non sono arrivato a nulla,vorrei chiedervi è possibile installare il wallet di Monero(o comunque anche altri wallet)in una chiavetta USB?
Mi spiego meglio,non solo le chiavi,ma proprio il portafogli,in modo che se mi dovessi spostare da casa e dovervi accedere,inserisco la mia USB in un computer(possibilemte fidato,ma poi questo è un problemino mio ehehe)e fare quello che devo fare senza troppi problemi.
Ho installato nel mio pc monero-gui-v0.11.1.0 quindi per averlo nella chiavetta devo fare copia/incolla(sulla cartella del programma),oppure?

Scusate la mia newbbaggine Sad
Jump to: