Author

Topic: Neofita in arrivo (Read 224 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 05, 2022, 05:16:04 PM
#3


Secondo me quando diceva che vive in alberghi non vuol dire che fa il rappresentante di anelli di tende per doccia, ma che è un maresciallo, poi fai tu....

Comunque volevo capire bene questa frase:


Se il valore della valuta minata raddoppia, ci metterai 352 giorni, se triplica 235 giorni etc..


Questo è ovvio. Ma devi tenere conto anche della difficoltà dell'algoritmo:
se raddoppia ci metterai 1,410 giorni, se triplica 2,115 giorni eccetera.

Direi che è assolutamente un parametro da tenere in considerazione.

newbie
Activity: 4
Merit: 4
April 26, 2022, 06:57:22 AM
#2
Ciao, buongiorno, vedendo che nessuno ti ha risposto, ne accennato qualcosa, provo a darti qualche dritta iniziale anche perché essendo alle prime armi mi sembra giusto quantomeno darti qualche informazione.

p.s. Anche io ritengo di essere alle prime armi, ma penso di aver già superato queste considerazioni iniziali che ti sto per dire.

Per sapere se una scheda video è performante oppure no, devi controllare quant'è la potenza di calcolo, ovvero quante computazioni al secondo vengono effettuate (hashrate) da quella determinata GPU, funzionalmente all'algoritmo che viene scelto. Ovviamente anche il processore può essere utilizzato per scopi computazionali, ovvero può concorrere alla potenza di calcolo, ma viene sconsigliato poiché con gli algoritmi che oggigiorno vengono utilizzati, le GPU sono di gran lunga superiori alle CPU che si usurerebbero più facilmente; tuttavia, per alcune Crypto puoi utilizzare anche la CPU.

Se il costo dell'energia elettrica non è un problema, ed il case non deve essere ingombrante (mi sembra di aver intuito questi requirements iniziali per via del fatto che sei in giro tra alberghi), considerando anche un cap economico di 1000 euro (più o meno 200 euro), secondo me un computer con case standard si riesce a fare acquistando una tra queste tre schede video RTX 3060 / RTX 3070 / RX 5700. Per un profitto che può oscillare tra 1.70 e 2 euro al giorno. Chiaramente se vuoi fare qualcosa assolutamente limitata, non acquisti una scheda madre che può arrivare fino a 13 gpu, ma acquisti una scheda madre standard in modo tale da poter mettere al massimo 2/4 gpu, sempre che entrino nel case tutte e 4, perciò dovresti anche acquistare un case con l'idea futura di aggiungere altre schede.

Ci sono tante altre considerazioni in merito a cosa minare, è un, argomento molto ampio. Uno tra questi è il break even, ovvero il ritorno economico all'attuale prezzo di mercato della crypto minata.

Costo investimento 1200 dollaro / ritorno giornaliero di 1.70 dollari = 705 giorni per ripagare tutto.

Se il valore della valuta minata raddoppia, ci metterai 352 giorni, se triplica 235 giorni etc..

Spero di aver risposto in parte al tuo quesito.

Saluti,

newbie
Activity: 1
Merit: 0
June 06, 2021, 12:58:38 PM
#1
Buongiorno a tutti ragazzi , vorrei costruire il mio primo PC da miner , vorrei qualche dritta alla veloce da qualcuno diciamo delle basi veri e proprie .
Ho già dato un' occhiata alle schede video e sarei più orientato verso rxVega 64 , secondo voi per iniziare e una buona scheda ?
Quali sono i componenti più indispensabili da scegliere con cura ?
Potrei costruire un PC intorno hai 1000 /1200 euro ?
Da notare che la corrente non andrei a calcolarla , vivo in alberghi diciamo😆
Jump to: