Buongiorno scusate sono sempre quello della permacultura, hobby/sogni a parte mi è venuto in mente questa cosa stamattina.
Dopo averlo preso quasi sicuramente in quel posto con l'acquisto di 18h su GM, e vedendo tutti questi minatori, che sembrate(me compreso), sembriamo quasi ninfomani delle cryptovalute nella speranza di comprare a 100 e fare un x1000, quando chi fa soldi è chi ce li ha già e con le tue offerte ci fa la carta da parati a casa sua, quando invece l'unica logica è non vendere così il prezzo aumenta sicuramente;
Mi sono immaginato un sito, un portale, fatto a network con la differenza che le persone non devono andare a cercare chissà chi per prendere affiliazioni ecc, e dove altre persone danno un contributo seguendo questa logica:
Tra tutti coloro che versano soldi (poi vediamo quanti, diciamo che è una sorta di micro-filantropia moderna), vi è la possibilità di essere estratti, chi viene estratto ha 3 giorni di tempo per pubblicare un video su youtube dove spiega cosa farà con i soldi della gente o se farà l'enplein delle offerte, da quel momento, se non si accetta di fare il video, la possibilità decade e verrà estratto un'altra persona ecc
Una volta fatto il video è pubblico e parte il countdown per le offerte, si hanno 8 ore di tempo per ricevere 7 € da 7 persone, dopo 8 ore per ricevere 3,5 € da 49 persone, e così via per 7 livelli sempre a dimezzare, si hanno 8 ore per i primi 6 livelli e un giorno intero per l'ultimo dove 3 milioni 720 mila 087 metteranno ipotetici 10 centesimi a testa, non si possono avere più offerte che il livello mette a disposizione, quindi ci saranno solo 7 offerte da 7 euro ecc, poi è da vedere se mettere un algoritmo che tiene conto anche di chi mette più soldi ha leggermente più possibilità di venire estratto, ovviamente chi viene estratto non potrà più esserlo ma potrà solamente offrire.
Con il tutto esaurito sono 504672,70 euro, e i 4672,70 verrebbero trattenuti come fee, dato che penso a un portale veramente con tanti iscrizioni costaccia tenerlo su, i conti potrebbero essere fatti con paypal o usare cryptovalute, il portale è ancora senza nome, da decidere se qualcosa come "3giorniper" per il fatto che le offerte durano 3 giorni oppure qualcosa col 7 per via dei 7 livelli.
Il tutto sarà costellato di pubblicità e si mi tengo tutto io dopo, eh.. scherzo
Ho letto proposte di slot, giochi scommesse, oppure di pagare in treno non so cosa tutto per fare soldi, il mio pensiero è che non serve avere il bitcoin se poi facciamo le stesse cose che facciamo con gli euro, bisogna che cambiano noi stessi per cambiare le cose.
Non tutte le persone hanno la lucidità mentale per sapere quando fermarsi per esempio alle slot o scommettendo, e poi se perdono questi soldi appunto, perchè non dovrebbero partecipare a un network del genere?
Cosa costa fare un'offerta, un aiuto, una fortuna come la chiamate voi, una birra, le sigarette? quante volte abbiamo sprecato dei soldi?
Abbiamo grattaeperdi, slot, casinò, io voglio che ce li passiamo davvero i soldi, punto. Se lo facessero in televisione sta cosa la guarderebbero tutti.