Author

Topic: nuovo del mining (Read 1117 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
August 09, 2013, 03:37:39 PM
#7
Diciamo che ogni giorno solitamente escono nuove cryptomonete e non c'e sito che tenga  per rimanere aggiornati bisogna starsene nella sezione Alternative Cryptocurrency di questo forum (e a volte non le becchi neanche tutte).

https://bitcointalk.org/index.php?board=67.0

Il "trucco" sta nel beccare la moneta buona appena lanciata e riuscire a minare qualche blocco in "solo mining" (cioè usando solo il client della moneta e il tuo pc che mina collegandosi a se stesso) oppure anche prima che la difficoltà di mining della moneta aumenti di valore.
Poi bisogna aspettare che questa moneta vada su qualche Exchanger (questo secondo me il migliore : www.cryptsy.com) e a questo punto fare un pò di compravendita, oppure vendere tutto (spesso succede che la moneta entri in gioco con prezzi stellari per crollare nei minuti successivi e stabilizzarsi).

Relativamente ai software di Mining io utilizzo CGMiner (che va bene sia per ASIC che per SCRYPT, con le opportune parametrizzazioni). Oppure GUIMINER che in sostanza è CGMiner con interfaccia grafica.

Sono convinto che in questo momento NESSUNA moneta può sbaragliare la concorrenza, sono tutte monetine, chi meglio chi peggio ma hanno un valore infinitesimale rispetto al Bitcoin e nessuno conferisce importanze degne di nota per permettere a queste monete di diventare "importanti". Le trovo semplicemente scorciatoie per arrivare al Bitcoin.

Io con un ASIC Da 25 GH ci andrei un pò con i piedi puntati. E' un momento di grandi evoluzioni e potresti non rientrare nella tua spesa o capire che avresti potuto spendere i soldi in maniera migliore.

Ricorda intanto che 1 GH con chiavette USB sono circa 1.80 BTC
Quindi 25 GH sono 45 BTC Circa, cioè 75 chiavette.
Quanto ti viene un 25GH? E quando ti arriva? BIsogna fare tutti questi calcoli e ricorda anche che 75 Pezzi magari se ne rompe uno/due sopravvivi. Se ti si rompe il 25GH è un pezzo unico. Il fattore sfiga va sempre calcolato.



full member
Activity: 154
Merit: 100
ars longa, vita brevis
August 08, 2013, 02:25:32 PM
#6
ma basta l'hardware o servono anche dei software da far girare sul pc?
+1


Comunque eccoti una breve FAQ:

Ci sono altre monete simili al bitcoin? Quale mi conviene minare?
coinwarz.com

Vorrei comprare un ASIC ma non so proprio da dove iniziare! Come faccio a scegliere?
https://bitcointalksearch.org/topic/mining-equipment-manufacturers-209750

Come faccio a sapere se riuscirò a ripagare la spesa dell'hardware?
http://mining.thegenesisblock.com/


e adesso che hai tutti gli strumenti, buona fortuna!
newbie
Activity: 2
Merit: 0
August 08, 2013, 01:41:01 AM
#5
sono anche io un novellino, mi sembra di capire dal tuo post che esistono altre monete come bitcoin che si possono minare con gli stessi hardware giusto? ... ma basta l'hardware o servono anche dei software da far girare sul pc? insomma, se compro chiavette (o processori) di cosa altro abbiamo bisogno per iniziare?

la mia idea era comprare un asic da 25 gh... però appunto prima di fare la spesa voglio sapere bene cosa altro mi serve e anche se è un apparato che si configura facilmente oppure se è richiesta una specifica procedura di installazione e relative conoscenze....

perdonate l'ignoranza Cheesy
newbie
Activity: 5
Merit: 0
August 06, 2013, 01:02:36 AM
#4
inizio a capire, grazie delle dritte
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
August 04, 2013, 08:08:21 AM
#3
In primis devi decidere se minare monete con algo SHA256 oppure Scrypt.
Da li la scelta dell'hardware, che è chiaramente relativo al tuo budget.
Per la parte Scrypt ricorda che devi comunque mettere in piedi un sistema che comprenderà anche alimentatore, scheda madre, processore ecc ecc e hai un hardware che comunque è soggetto ad eventuali rotture e malfunzionamenti.
Questo bisogna sempre tenerlo in conto in quanto sento troppi discorsi del tipo "Se mino per 2 anni ho questo guadagno.....", quando la frase giusta è "Se mino per 2 anni e non mi si rompe niente....."

Se invece vai sul SHA256, per intenderci Bitcoin, PPCoin, Freicoin, Terracoin (e il nuovo arrivato di oggi Zetacoin) + qualche roba minore che non tengo in considerazione, allora DEVI andare sull'hardware Asic.

E qua davvero ti si apre un'altra storia.
In questo scenario ti consiglio la strada meno costosta (che io non ho seguito in quanto ho iniziato prima che ce ne fosse la possibilità).

- Compri bitcoin, non so....10 bitcoin, quindi diciamo 750 Euro)
- Vai qua : https://www.btcguild.com/index.php?page=store (Hanno aperto le spedizioni verso l'europa)
- Compri 10/0.6 17 USB Asic circa
- La tua potenza di calcolo sarebbe : 17 * 333 = 5.5 GH

Con 5.5 GH con la difficoltà attuale fai 0.52 BTC alla settimana circa, oppure minando altre monete tipo PPCoin e facendo un pò di trading diciamo che in 1 settimana ti ripaghi una chiavetta.  Tieni anche conto che la difficoltà a minare BTC aumenta, quindi questo calcolo vale oggi e non varrà al prossimo scatto di difficolta.


 
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
August 03, 2013, 07:10:35 AM
#2
Schede o hardware specifico?
se con schede intendi GPU la 7970.
se con schede intendi hardware gli ASIC ma per acquistarli subito non troverai nulla, se non qualcosa di seconda mano e a prezzo molto più caro di quello che prenderesti nuovo. altrimenti tanta pazienza e immetti un preordine a BFL, KNC, Terahash etc etc
newbie
Activity: 5
Merit: 0
August 03, 2013, 07:03:15 AM
#1
sono nuovo del campo, ho sentito di schede specifiche per il mining; quale la più potente, dove la compro?.
Jump to: