Author

Topic: [OT] Poste italiane allo sbando! (Read 8315 times)

member
Activity: 100
Merit: 10
November 05, 2014, 10:54:57 AM
#24
qualsiasi cosa che va nelle mani pubbliche fa la solita fine
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
November 04, 2014, 04:59:51 AM
#23
dalle mie parti il postino è malato da un mese, e non consegnao le lettere
pazzesco
legendary
Activity: 1257
Merit: 1004
pool.sexy
August 26, 2013, 11:36:48 PM
#22
Purtroppo ho dovuto usare le poste perché erano passate le 12 ed ormai le prese in giornata non le facevano..

il bello è che ho fatto pacco celere 1 (che dovrebbe consegnare in un giorno)!

Vedrai che oggi lo ricevi!  Wink
hero member
Activity: 490
Merit: 501
August 26, 2013, 09:04:24 AM
#21

Anche oggi (lunedì 26/08) non hanno consegnato e hanno scritto nuovamente "DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE"....così un """pochino""" adirato chiamo e mi dicono che devo passare io a ritirarlo.....vabbè NO COMMENT! sono andato e mi sono preso il mio pacco.....in ogni caso loro son veramente ridicoli!


ecco perchè il mio pacco stà ancora lì dove l'hai lasciato  Grin Grin Grin
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
legendary
Activity: 1257
Merit: 1004
pool.sexy
August 26, 2013, 04:19:48 AM
#19
dai ora vi racconto la mia...fresca fresca...perché ho bisogno di sfogarmi  Angry Angry Angry

Ordinato l'anno scorso un LITTLE 30ghs da BFL.

Spedito finalmente il giorno 10/08/2013 arrivato in italia il 16/08/2013 e sdoganato, con mia grande sorpresa per la velocità una volta tanto, il 19/08/2013, lo stesso giorno è stato spedito!

Mai con la dogana ho visto una cosa così veloce (se non con FEDEX).

Tutto felice noto che il giorno 20/08/2013 la spedizione viene messa in consegna da SDA!  Cheesy non potevo essere più felice!

Dopo poche ore vedo lo stato della spedizione:
DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE

Al che iniziano a girarmi perché io sono in azienda a lavorare ed ovviamante siamo APERTI!

Chiamo le poste e mi dicono che SDA della mia zona sono in ferie con "personale ridotto"....così prendo l'auto e vado alla sede SDA che dista 3 minuti da dove lavoro.....e mi dicono che il pacco è lì ma non possono darmelo perché si trova dentro ad uno dei 25 bancali da smistare e lo faranno solo lunedì quando rientreranno tutti dalle ferie...... Angry Angry Angry

Ho provato anche a corrompere il magazziniere  Grin ma non c'é stato verso...voglia di lavorare 0!

Intanto anche oggi hanno scritto:
DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE

Quote
Data    Ora    Stato della spedizione    Luogo
21-08-2013    07:05    DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE    Bergamo
20-08-2013    09:14    DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE    Bergamo
20-08-2013    07:56    LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA    Bergamo
19-08-2013    22:38    LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO    Milano Hub Espresso
19-08-2013    22:38    LA SPEDIZIONE E' PARTITA    Milano Hub Espresso
19-08-2013    12:57    LA SPEDIZIONE E' PARTITA    Milano Gateway Poste Italiane
19-08-2013    12:56    PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA    Milano Gateway Poste Italiane
16-08-2013    09:08    CONTATTARE 803.160    Milano Gateway Poste Italiane
16-08-2013    09:07    ENTRATA AL GATEWAY POSTALE    Milano Gateway Poste Italiane

Non mi resta che rassegnarmi ed aspettare lunedì! ma non avete idea della voglia di andare a prendere il mio pacco!!!

Da ora in avanti per le spedizioni internazionali solo FEDEX! con loro avevo preso i block erupter usb dagli stati uniti spediti il venerdì mattina arrivati il lunedì mattina!



Ecco la fine della storia:

Anche oggi (lunedì 26/08) non hanno consegnato e hanno scritto nuovamente "DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE"....così un """pochino""" adirato chiamo e mi dicono che devo passare io a ritirarlo.....vabbè NO COMMENT! sono andato e mi sono preso il mio pacco.....in ogni caso loro son veramente ridicoli!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
August 22, 2013, 07:07:26 AM
#18
Seconda e spero ultima puntata.

Son riuscito ad effettuare l'operazione precedentemente descritta presso l'ufficio postale di Merate: preso il bigliettino alle ore 12:46 e uscito alle 13:29. Neanche un secondo di coda (non c'era nessuno); c'è voluto così tanto tempo perché non avevano mai fatto questa operazione prima d'ora, e perché è effettivamente abbastanza intricata. Non ho idea di quanti moduli abbia dovuto compilare e quante firme lasciare...

Bon, speriamo che ora vada tutto liscio.

Ciao!
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
August 21, 2013, 11:00:42 AM
#17
Pacco spedito ad un utente qui del forum residente in provincia di pistoia, arrivato il giorno dopo in provincia di palermo

Resisi conto dell'errore, i maghi di posteitaliane il giorno dopo hanno inoltrato il pacco all'indirizzo corretto

Mi è andata bene

(Se volete vi passo il tracking così vi fate due risate)
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
August 21, 2013, 10:55:08 AM
#16
Voglio anch'io condividere con voi la magica esperienza che sto vivendo in questi giorni grazie alle nostre amate Poste italiane.

Nei giorni scorsi ho messo in vendita nel mercatino di questo forum qualche bitcoin. Per andare incontro ai costumi dei frequentatori, ho pensato di prevedere anche pagamenti via Postepay.

Dato che non disponevo di una carta e che era sabato pomeriggio, con tutti gli uffici postali chiusi per il weekend, ho pensato di creare una carta virtuale e-Postepay: dalla descrizione sembrava fare al caso mio, tanto più che risultava possibile sostituirla con una carta fisica Postepay NewGift, ulteriormente sostituibile con una Postepay tradizionale, il tutto senza ulteriori spese rispetto all'acquisto diretto di una Postepay tradizionale.

Sorvolo sulle ore (tantissime!!!) perse per attivare quella carta a causa del "sito" più buggato che io ricordi di aver mai visitato. Alla fine un utente ieri mi compera un certo ammontare di bitcoin, e mi chiede di pagare via Postepay. Effettua regolarmente la ricarica, ma io non riesco a verificarla perché di nuovo quel capolavoro di un "sito" mi continuava a dare errore.

Googlando scopro un numero verde che sembra fare al caso mio; telefono, e piuttosto rapidamente (incredibile!) un operatore molto gentile mi rende noto che il saldo di quel tipo di carte, essendo non nominativo, si può conoscere solo recandosi presso un ufficio postale. Magnifico. Che prodotto da favola, questa e-Postepay.

Ovviamente era pomeriggio, con tutti gli uffici postali chiusi. Immediatamente tolgo la possibilità di ricevere pagamenti via Postepay, non potendo garantire un servizio adeguato, e mi scuso con il cliente per il pessimo servizio che gli sto dando, rendendogli noto che avrei verificato l'accredito oggi di prima mattina e al più presto gli avrei fatto avere il suo acquisto.

Stamattina mi reco nell'ufficio postale del mio paese, e finalmente riesco a verificare il credito presente sulla carta. Chiedo quindi di sostituire la e-Postepay con una carta fisica NewGift. L'impiegato mi dice che quelle carte non le hanno mai viste, e che non vengono distribuite negli uffici postali più piccoli. Mi reco quindi nel comune vicino, ma sfiga vuole che quell'ufficio postale sia chiuso di mercoledì. Mi reco presso un ulteriore ufficio, e lì il primo impiegato non aveva nemmeno idea di cosa stessi parlando; poi la sua collega mi conferma che le Postepay NewGift sono ottenibili solo negli uffici postali più grandi.

Vado allora nell'ufficio postale di Vimercate, comune piuttosto importante della zona a nord di Milano. Prendo il bigliettino per prenotare il mio posto in coda alle ore 12:42 (l'ho conservato). Esco dall'ufficio postale alle 13:37... senza aver risolto un tubo!!!!!!!! Quasi un'ora di coda, risultata del tutto inutile. L'impiegata infatti, dopo aver studiato la procedura con l'ausilio di altre colleghe (non aveva mai fatto un'operazione del genere), si reca in caveau e scopre che non c'erano più Postepay NewGift. Le chiedo se invece che fare e-Postepay → Postepay NewGift → Postepay fosse possibile saltare il passaggio intermedio, ma ovviamente le procedure automatiche messe in piedi dai geni di Poste italiane non prevedono questa possibilità; mi dice di provare ad andare in un altro ufficio postale (l'indomani, vista l'ora), dato che non aveva idea di quando sarebbero arrivate nuove carte Postepay NewGift presso il loro ufficio.

A seguire la prossima puntata. Per ora continuo a non poter accettare pagamenti via Postepay, non potendo verificare i movimenti sulla carta in modo sensato, e ho perso il conto di quante ore abbia già buttato via.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
August 21, 2013, 04:56:43 AM
#15
Utilizzo le poste per lavoro e confermo che sono alla sbando. Propongo la chiusura o la privatizzazione.

Le poste sono già state frazionate e vendute qualche anno addietro, molti credono che sia un servizio pubblico, invece di pubblico rimane solo la possibilità di "socializzare i debiti ed investimenti", ottenere patti sindacali per i lavoratori, sconti ed agevolazioni bancarie e finanziare,
 il resto è gia stato tutto svenduto, plusvalutato, svalutato, incorporato, scorporato, frazionato e privatizzato, soprattutto gli utili. Anche se è una S.p.a. le cui quote sono al 100% del minestero del tesoro,  si sono accaparrati i settori piu produttivi dividendola in piu società : Postel, SDA Express Courier, Postecom, PosteVita, PosteAssicura, BancoPosta, Fondi SGR, PosteShop, Europa Gestioni Immobiliari, Poste Tutela, PosteMobile, Mistral Air, Poste Energia, BdM - MCC S.p.A,per la serie dividi et impera....

vista ormai la vicinanza con i fratelli maggiori di mediobanca mi verrebbe da dire "Che Posta !"


Un altro esempio di privatizzazione fallimentare, sia per l'azienda che per i consumatori! Che sia poi un problema italiano o generale m'interessa relativamente poco, visto che, da consumatore, non capisco perchè devo accollarmi di pagare il profitto di un privato e perdere quel poco di controllo che ho sull'azienda, in cambio di un peggioramento del servizio e dei costi.

L'Italia ha il record mondiale di privatizzazioni "simultanee" (anni '90), e poi c'è pure qualcuno che ha il coraggio di dire che il mondo non si sta muovendo in direzione liberista.

legendary
Activity: 1257
Merit: 1004
pool.sexy
August 21, 2013, 12:30:52 AM
#14
dai ora vi racconto la mia...fresca fresca...perché ho bisogno di sfogarmi  Angry Angry Angry

Ordinato l'anno scorso un LITTLE 30ghs da BFL.

Spedito finalmente il giorno 10/08/2013 arrivato in italia il 16/08/2013 e sdoganato, con mia grande sorpresa per la velocità una volta tanto, il 19/08/2013, lo stesso giorno è stato spedito!

Mai con la dogana ho visto una cosa così veloce (se non con FEDEX).

Tutto felice noto che il giorno 20/08/2013 la spedizione viene messa in consegna da SDA!  Cheesy non potevo essere più felice!

Dopo poche ore vedo lo stato della spedizione:
DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE

Al che iniziano a girarmi perché io sono in azienda a lavorare ed ovviamante siamo APERTI!

Chiamo le poste e mi dicono che SDA della mia zona sono in ferie con "personale ridotto"....così prendo l'auto e vado alla sede SDA che dista 3 minuti da dove lavoro.....e mi dicono che il pacco è lì ma non possono darmelo perché si trova dentro ad uno dei 25 bancali da smistare e lo faranno solo lunedì quando rientreranno tutti dalle ferie...... Angry Angry Angry

Ho provato anche a corrompere il magazziniere  Grin ma non c'é stato verso...voglia di lavorare 0!

Intanto anche oggi hanno scritto:
DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE

Quote
Data    Ora    Stato della spedizione    Luogo
21-08-2013    07:05    DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE    Bergamo
20-08-2013    09:14    DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE    Bergamo
20-08-2013    07:56    LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA    Bergamo
19-08-2013    22:38    LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO    Milano Hub Espresso
19-08-2013    22:38    LA SPEDIZIONE E' PARTITA    Milano Hub Espresso
19-08-2013    12:57    LA SPEDIZIONE E' PARTITA    Milano Gateway Poste Italiane
19-08-2013    12:56    PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA    Milano Gateway Poste Italiane
16-08-2013    09:08    CONTATTARE 803.160    Milano Gateway Poste Italiane
16-08-2013    09:07    ENTRATA AL GATEWAY POSTALE    Milano Gateway Poste Italiane

Non mi resta che rassegnarmi ed aspettare lunedì! ma non avete idea della voglia di andare a prendere il mio pacco!!!

Da ora in avanti per le spedizioni internazionali solo FEDEX! con loro avevo preso i block erupter usb dagli stati uniti spediti il venerdì mattina arrivati il lunedì mattina!

sr. member
Activity: 370
Merit: 251
August 19, 2013, 04:29:58 AM
#13
senza contare quando fanno risultare che hanno consegnato la raccomandata invece non è cosi farsificando la firma!
newbie
Activity: 28
Merit: 0
August 18, 2013, 10:55:07 PM
#12
confermo pure io... UK->Italia ho mandato una prioritaria e ci ha messo un mese. Due diplomi delle mie certificazioni spedite da USA e rimandati indietro per qualche motivo che nessuno ha saputo spiegare. 1 pacco mandato dalla Svizzera perso...

legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
August 10, 2013, 02:08:29 AM
#11
Sono un 5 anni che utilizzo posteitaliane con paccocelere o bartolini, e non ho mai avuto problemi.
Però uso paccocelere 1 o bartolini che costano un minimo di 13 a 20 euro.

I servizi standard delle poste italiane (raccomandata), li ho usati raramente, anche perchè nella mia prima spedizione persi una sony psp...

A quanto pare, almeno il paccocelere è affidabile, che è caro...come fare?

Ho sentito parlare di spedireweb che permette di risparmiare quasi la metà... ma a chi si appoggiano? Alla Sda come paccocelere?

Spedireweb=sda (almeno che per le miei orami 13 spedizioni)
member
Activity: 68
Merit: 10
August 09, 2013, 02:08:59 PM
#10
Sono un 5 anni che utilizzo posteitaliane con paccocelere o bartolini, e non ho mai avuto problemi.
Però uso paccocelere 1 o bartolini che costano un minimo di 13 a 20 euro.

I servizi standard delle poste italiane (raccomandata), li ho usati raramente, anche perchè nella mia prima spedizione persi una sony psp...

A quanto pare, almeno il paccocelere è affidabile, che è caro...come fare?

Ho sentito parlare di spedireweb che permette di risparmiare quasi la metà... ma a chi si appoggiano? Alla Sda come paccocelere?
sr. member
Activity: 409
Merit: 250
August 09, 2013, 05:39:25 AM
#9
Utilizzo le poste per lavoro e confermo che sono alla sbando. Propongo la chiusura o la privatizzazione.

Le poste sono già state frazionate e vendute qualche anno addietro, molti credono che sia un servizio pubblico, invece di pubblico rimane solo la possibilità di "socializzare i debiti ed investimenti", ottenere patti sindacali per i lavoratori, sconti ed agevolazioni bancarie e finanziare,
 il resto è gia stato tutto svenduto, plusvalutato, svalutato, incorporato, scorporato, frazionato e privatizzato, soprattutto gli utili. Anche se è una S.p.a. le cui quote sono al 100% del minestero del tesoro,  si sono accaparrati i settori piu produttivi dividendola in piu società : Postel, SDA Express Courier, Postecom, PosteVita, PosteAssicura, BancoPosta, Fondi SGR, PosteShop, Europa Gestioni Immobiliari, Poste Tutela, PosteMobile, Mistral Air, Poste Energia, BdM - MCC S.p.A,per la serie dividi et impera....

vista ormai la vicinanza con i fratelli maggiori di mediobanca mi verrebbe da dire "Che Posta !"


Complimenti per la quantità e qualita delle informazioni
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
August 09, 2013, 04:36:50 AM
#8
Grazie per le info, questa mi era sfuggita... Peggio ancora quindi!!
sr. member
Activity: 266
Merit: 250
August 09, 2013, 03:50:59 AM
#7
Utilizzo le poste per lavoro e confermo che sono alla sbando. Propongo la chiusura o la privatizzazione.

Le poste sono già state frazionate e vendute qualche anno addietro, molti credono che sia un servizio pubblico, invece di pubblico rimane solo la possibilità di "socializzare i debiti ed investimenti", ottenere patti sindacali per i lavoratori, sconti ed agevolazioni bancarie e finanziare,
 il resto è gia stato tutto svenduto, plusvalutato, svalutato, incorporato, scorporato, frazionato e privatizzato, soprattutto gli utili. Anche se è una S.p.a. le cui quote sono al 100% del minestero del tesoro,  si sono accaparrati i settori piu produttivi dividendola in piu società : Postel, SDA Express Courier, Postecom, PosteVita, PosteAssicura, BancoPosta, Fondi SGR, PosteShop, Europa Gestioni Immobiliari, Poste Tutela, PosteMobile, Mistral Air, Poste Energia, BdM - MCC S.p.A,per la serie dividi et impera....

vista ormai la vicinanza con i fratelli maggiori di mediobanca mi verrebbe da dire "Che Posta !"
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
August 09, 2013, 01:34:06 AM
#6
Lavorando molto con le postepay e passando ormai ore e ore ogni giorno a lamentarmi inutilmente tramite qualsiasi canale possibile, non posso che confermare la loro poca professionalità.
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
August 08, 2013, 04:26:23 PM
#5
raccomandate estere non sono piu traccibili da una anno circa per via di un bug nel sistema , pazzesco
hero member
Activity: 628
Merit: 515
August 07, 2013, 10:07:39 AM
#4
ho chiuso una settimana fa il conto bancoposta..
è vergognoso che un servizio online "chiuda" alle 23 della sera e alla domenica...

confermo i problemi delle prioritarie.. da venditore mi "accollo" il potenziale rischio, d'altronde far spendere al cliente 5/6 euro per articoli dal prezzo basso è improponibile..
sr. member
Activity: 409
Merit: 250
August 07, 2013, 09:21:14 AM
#3
e le soluzioni finanziarie tipo bancoposta e postepay sono pure peggio.....
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
August 07, 2013, 09:08:16 AM
#2
Utilizzo le poste per lavoro e confermo che sono alla sbando. Propongo la chiusura o la privatizzazione.
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
August 07, 2013, 08:59:06 AM
#1
Nel 2013 ho fatto 4 ordini per posta ordinaria:
- 2 ordini sono andati persi
- 1 ordine è arrivato in ritardo di 20 gg circa
- solo 1 ordine è arrivato in tempi decenti (circa 10 gg)

sono io che sono stato sfigato, o è proprio che ormai le poste italiane sono allo sbando?

ZuonKing
Jump to: